Esselunga viale Libertà: tra un mese stop alle code. Riprendono i lavori

22 aprile 2016 | 00:27
Share0
Esselunga viale Libertà: tra un mese stop alle code. Riprendono i lavori

Il tempo stimato per la loro conclusione dei lavori è di circa 30 giorni. Un mese, dunque, e i monzesi potranno dire addio a code e disagi.

«La settimana prossima, dopo le ultime acquisizioni, riprenderanno i lavori sulla SP60» con queste parole Esselunga comunica la ripresa dei lavori alla viabilità che interessano il nuovo punto vendita in viale Libertà.

Il tempo stimato per la loro conclusione è di circa 30 giorni. Un mese, dunque, e i monzesi che ogni giorno transitano nel tratto stradale cittadino potranno dire addio a code e disagi. La strada che da Monza consente di immettersi sulla Sp60 oggi presenta una interruzione di carreggiata per cui le automobili sono costrette a percorrerre il viale delle Industrie.

L’operazione portata avanti dal gruppo guidato da Bernardo Caprotti interessa anche il sottopasso tra viale Stucchi e viale Libertà e la riqualificazione di via Lecco. Il piano in questione ha fatto si che Esselunga versasse al Comune di Monza 8,5 milioni di euro in seguito all’approvazione del Piano Integrato d’Intervento avvenuta in consiglio comunale nell’ottobre scorso.