Monza, paura in via Ferrari: tamponamento e testacoda

5 aprile 2016 | 22:21
Share0
Monza, paura in via Ferrari: tamponamento e testacoda

Nello scontro sono rimaste coinvolte tre automobili con a bordo tre persone, fortunatamente nessuna ha riportato ferite gravi.

Prima il tamponamento, poi il testacoda: brutto incidente lunedì, 4 aprile, a Monza. Il sinistro è avvenuto alle ore 17.30 circa in via Ferrari all’altezza del civico 34. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre automobili: una Peugeot, una Lancia e una Volkswagen con al volante  una donna di 50 anni, e due uomini di 50 e 59 anni.

Le dinamiche dell’accaduto sono ora al vaglio della Polizia locale di Monza intervenuta subito dopo il violento impatto. Stando alle prime ricostruzioni la Lancia stava viaggiando in via Ferrari direzione via Foscolo. Per immettersi in un passo carraio si è fermata per effettuare la svolta a sinistra. L’auto che viaggiava dietro, la Peugeot, non si sarebbe accorta della manovra finendo così per tamponare il veicolo che ha compiuto un testacoda finendo nella corsa opposta di marcia. E’ a quel punto che è avvenuto lo scontro con la Golf che sopraggiungeva nella opposta direzione.

Fortunatamente non si contano feriti gravi. Due persone sono state comunque trasportate presso il Policlinico di Monza per gli accertamenti del caso. Per loro una prognosi di 8 giorni per colpo di frusta. Il conducente della Peugeut è stato sanzionato per non avere tenuto il controllo del proprio veicolo.

Gli uomini dell’Officina Agliata sono poi intervenuti per rimuovere i mezzi incidentati.