Monza, con il motorino sul marciapiede: in tasca documento di guida falso

12 aprile 2016 | 12:55
Share0
Monza, con il motorino sul marciapiede: in tasca documento di guida falso

In sella al suo motorino circolava come se nulla fosse sul marciapiede: in tasca documento di guida falso. Questo è quanto accaduto ieri a Monza, in via XX Settembre.

In sella al suo motorino circolava come se nulla fosse sul marciapiede: in tasca documento di guida falso. Questo è quanto accaduto ieri a Monza, in via XX Settembre. Sono da poco passate le ore 16 quando un agente a piedi della Polizia Locale, durante il suo turno di pattugliamento, si è accorto del ciclomotore tra i passanti.

Fermato immediatamente il centauro, un uomo del ’78 originario del Pakistan ma residente ad Arese, ha mostrato all’agente i documenti di identità e di guida. Tutto regolare tranne il permesso di guida internazionale che, a prima vista, ha insospettito il vigile. Sono così partiti gli accertamenti per capirne o meno la validità. E’ stato allora che due concittadini dell’uomo si sono avvicinati e, tra le urla, hanno sostenuto come non fosse corretto chiedere i documenti personali all’amico.

I toni accesi hanno fatto si che intervenisse una pattuglia alla cui vista i due uomini si sono dileguati facendo perdere ogni traccia di sè. Sul posto è rimasto solo il proprietario del motorino che è risultato essere in possesso di un documento  di guida falso. Multato e denunciato, gli è stato inoltre sequestrato il mezzo sul quale viaggiava.