Monza, 55enne scaglia sassi dal balcone con una fionda

Nel corso di un normale controllo alla circolazione, la Polizia Locale si è imbattuta in un insolito “lancio si sassi” dalla finestra.
Lanciava sassi dal balcone con una fionda: denunciato. Il fatto è accaduto a Monza, il 23 aprile, scorso in via Baradello. Nel corso di un normale controllo alla circolazione, la Polizia Locale, alle ore 19.30, si è imbattuta in un insolito “lancio si sassi” dalla finestra.
Gli agenti, che in quel momento avevano fermato un motociclista, sono stati urtati da alcuni sassi la cui provenienza non era bene identificata. Insieme a loro vi erano anche alcuni passanti, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Facendo finta di nulla, i vigili si sono appostati dietro il proprio mezzo per meglio capire da dove venissero effettutati i lanci. E’ a quel punto che sollevando lo sguardo hanno notato un uomo che, dal balcone della propria abitazione, armeggiava con una fionda.
Raggiunto l’appartamento in questione, alla porta si è presentato un uomo, classe 1961, che in un primo momento ha negato agli agenti di essere stato lui. Messo alle strette dagli uomini in divisa ha infine confessato e, tra i pentimenti, gli sono state sequestrate fionda e sassi.
Ora il comando di via Marsala procederà nei suoi confronti per capire se ci sono dei precedenti: per lui, al momento, una denuncia per tentativo di lesione, getto pericoloso di cose e danneggiamento