Monza, rubano abiti dalle campane solidali: tre arresti

Prendevano abiti e scarpe dai cassonetti degli abiti usati dopo averli forzati, arrestati per furto aggravato. Questo è quanto accaduto ieri a Monza, alle ore 22 circa, in via Fieramosca.
Prendevano abiti e scarpe dai cassonetti degli abiti usati dopo averli forzati, arrestati per furto aggravato. Questo è quanto accaduto ieri a Monza, alle ore 22 circa, in via Fieramosca. Dopo una segnalazione la Polizia Locale ha sorpreso tre persone, un uomo del 1989 e due donne dell’85 e del ’79, mentre rovistavano all’interno dei cassonetti destinati a raccogliere gli abiti per la beneficienza. Per terra c’erano capi di vestiario sparsi in ogni dove, senza contare quelli accuratamenti stipati all’interno della loro vettura.
Teatro dell’accaduto, oltre a via Fieramosca, anche le vie Gadda e Mameli. Alla vista degli agenti le tre persone, tutte di nazionalità romena e domiciliati a Monza, sono saliti in macchina e hanno cercato di scappare. Ne è nato un inseguimento che si è concluso sulla strada provinciale 3. Dentro la loro auto decine di abiti presi proprio dalle campane solidali che si trovano sparse nelle vie cittadine.
Arrestati con l’accusa di furto aggravato, i tre sono stati accompagnati in comando. Processati per direttissima questa mattina, in attesa di giudizio fissato per giugno, i tre hanno ora l’obbligo di firma giornaliero presso il comando di via Marsala.