Monza, senza patente spintona un vigile e scappa

Ha lasciato la sua moto nel parcheggio dei disabili: un atteggiamento che ha insospettito la Polizia locale di Monza.
Piazza Diaz, senza patente nè assicurazione della moto: spintona un vigile e scappa. Ha lasciato la sua moto nel parcheggio dei disabili: un atteggiamento che ha insospettito la Polizia locale di Monza. Gli agenti del comando di via Marsala stavano effettuando le dovute verifiche sul mezzo quando il proprietario della moto, un uomo classe 1980 originario di Casablanca ma residente a Sesto San Giovanni, si è avvicinato per chiedere il perchè del controllo. Insieme a lui una 25enne che l’uomo sosteneva di aver accompagnato un attimo prima sul posto di lavoro.
La sosta sul parcheggio riservato ai disabili ha fatto scattare per lui una sanzione, ma non solo: i vigili hanno deciso di approfondire scoprendo che non solo l’uomo era senza patente, poichè revocata dal Ministero per motivi di giustizia, ma non aveva neppure assicurazione, nè revisione.
Gli agenti gli hanno così prospettato il sequestro del mezzo e a quel punto il 36enne, dopo aver chiuso il bloccasterzo, ha cercato di strappare il libretto e, spintonando gli agenti, si è dileguato con la donna in via Magenta. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e per lui una denuncia per rifiuto di rilascio generalità, oltre a resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.