Non solo letteratura al Festival di Arcore: largo all’arte #foto

Al via le mostre di Claudio Elli e Sergio “Rosso” presso le Scuderie di Villa Borromeo, in esposizione da venerdì 8 aprile a domenica 10.
Letteratura e non solo, al Festival di Arcore l’arte si mescola per creare un’esperienza di interdisciplinarità: al via le mostre di Claudio Elli e Sergio “Rosso” presso le Scuderie di Villa Borromeo, in esposizione da venerdì 8 aprile a domenica 10.
Dopo il successo di Andrea Vitali, di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo (clicca qui per leggerlo), il week-end arcorese continua all’insegna di nuovi appuntamenti tra cui, questa sera, quello con la ginnasta americana Sophia Campana (alle 20.45 presso l’Auditorium Don Oldani).
Protagonista indiscussa, la letteratura non è sola al festival: oltre al Parco delle Sculture (clicca qui per i dettagli), partono le mostre che caratterizzeranno tutti i fine settimana alle Scuderie di Villa Borromeo. Due gli artisti di questa settimana: Claudio Elli e Sergio Rossi detto “Rosso”.
Claudio Elli, di Carate Brianza, espone le sue opere dal carattere poliedrico che puntano ad affidare alla pittura un messaggio di grande sensibilità e penetrazione. Inutile cercare una forma, nei suoi quadri, meglio godersi lo stupore e cercare di dialogare con l’opera d’arte che si ha davanti.
Arcorese DOC, è invece il pittore detto “Rosso”. Le sue opere, esposte in gallerie pubbliche e private in Italia ed all’estero, sono caratterizzate da uno stile molto personale in cui si fondono elementi figurativi ed astratti dal valore altamente simbolico.
Per tutti i dettagli sul programma del festival, clicca qui.
Per scaricare il libretto del Festival, clicca qui.