Parco di Monza: orari nuovi, ma i cartelli sono (per ora) vecchi

18 aprile 2016 | 09:18
Share0
Parco di Monza: orari nuovi, ma i cartelli sono (per ora) vecchi

I cartelloni del parco espongono ancora i vecchi orari, e qualcuno potrebbe confondersi. Facciamo chiarezza sugli aggiornamenti e sui provvedimenti presi dal Consorzio.

Mettevi nei panni di un turista che abbia appena cenato e che voglia godersi la frescura del parco con una bella passeggiata serale. Giungerebbe all’ingresso pedonale ancora aperto e leggerebbe sugli orari esposti che i cancelli chiudono alle 20.30. Guarderebbe l’orologio e capirebbe di non avere tempo sufficiente per fare alcuna passeggiata. Quindi, deluso, tornerebbe indietro.

Ma non temete: gli orari di chiusura esposti sono sbagliati. Il parco, nel suo passaggio all’orario estivo rimane aperto fino alle 21.30, mentre a chiudere prima sono solo i giardini della Villa Reale (20.30).

Lorenzo Lamperti, direttore del consorzio Villa Reale e Parco di Monza, ha assicurato: “I cartelloni errati saranno sostituiti nei prossimi giorni”. Questo aggiornamento, d’altronde, farà parte di una serie di iniziative già intraprese dal consorzio per arricchire l’esperienza dei visitatori all’interno del parco e per valorizzarne le attrazioni, come ad esempio una nuova e più completa segnaletica  già installata all’interno del Parco, o il tanto atteso ripristino dei giochi d’acqua all’interno dei giardini reali.

Non rimane quindi che attendere e, nel frattempo, godersi sin da subito le tante bellezze offerte dal parco, accessibili a questi orari nel periodo estivo da aprile a settembre, valido tutti i giorni:

Parco (ingressi pedonali): dalle ore 7.00 alle ore 21.30.

Villa Reale: dalle ore 7.00 alle ore 20.30.

Per ulteriori informazioni, non solo sugli orari, rimandiamo al sito del parco.