“Pensaci” gli incontri per il cuore: tutti invitati al San Gerardo

25 aprile 2016 | 14:53
Share0
“Pensaci” gli incontri per il cuore: tutti invitati al San Gerardo

Appuntamento il 2 maggio alle ore 21 presso la sala riunioni della U.O. di Cardiologia del San Gerardo (4°piano, settore C).

Appuntamento il2 maggio alle ore 21 presso la sala riunioni della U.O. di Cardiologia del San Gerardo (4°piano, settore C). Il benessere del cuore sarà protagonista indiscusso della serata “Pensaci” aperta a tutti ed organizzata dall’Ospedale San Gerardo con la collaborazione di Brianza per il Cuore Onlus. Vi avevamo già parlato del progetto nel nostro articolo,clicca qui per leggerlo.

Informare i partecipanti ed i pazienti colpiti da infarto miocardico per comprendere la malattia ed evitarne i fattori di rischio: questo l’obiettivo che ha motivato un gruppo di infermieri dell’Unità Coronarica a dare il via al progetto, dieci anni fa.

Durante la serata, che sarà replicata anche il 6 giugno, sarà possibile avere un confronto diretto tra pazienti, medici, famigliari e chiunque sia interessato ad un argomento che sta a cuore a molti. Domande ed esperienze altrui, oltre ad animare l’incontro, forniranno un aiuto concreto alla spiegazione dei fattori di rischio che possono provocare problemi cardiaci.

Al termine dell’incontro, con partecipazione libera e gratuita, viene consegnato ai degenti il libretto “Pensaci” edito da Brianza per il Cuore Onlus.Sarà possibile richiedere il volume anche presso la segreteria di Brianza per il Cuore a fronte del pagamento di un piccolo contributo (Clicca qui per i dettagli).