Pro Lissone: a Mortara quinto posto in B1 e argento in B2

13 aprile 2016 | 00:09
Share0
Pro Lissone: a Mortara quinto posto in B1 e argento in B2

Weekend denso di appuntamenti per la Pro Lissone ginnastica: tra i risultati più importanti, la qualificazione di entrambe le formazioni di serie B alla Finale Nazionale di Fermo.

Weekend denso di appuntamenti per la Pro Lissone: tra i risultati più importanti, la qualificazione di entrambe le formazioni di serie B alla Finale Nazionale di Fermo che si terrà i prossimi 14 e 15 maggio.

Pro-Lissone-B1-Mortara-2016Le prime a gareggiare per la seconda prova di campionato a Mortara sono state le ginnaste di serie B1 sabato pomeriggio. Nonostante qualche acciacco fisico e un ultimo periodo di allenamento costellato di alcune difficoltà, la squadra scende in pedana e mette a segno una buona prestazione corale, migliorando di ben tre punti il totale della prima prova regionale.
Qualche imprecisione in trave e un errore a corpo libero non consentono alla squadra guidata da Federica Gatti e Giacomo Camiciotti di lottare per il podio, obiettivo alla portata, per “accontentarsi” del quinto posto.

Sono scese in campo Lisa Levati e Maddalena Parma sui quattro attrezzi, Vittoria Viganò a volteggio e trave, Silvia Levati ha dato il suo contributo a corpo libero e Ambra Noseda sulle parallele.
Soddisfazione per il tecnico Camiciotti: “Una prestazione di squadra più che buona che ci garantisce, di fatto, l’accesso alla Finale Nazionale, obiettivo stagionale per questo gruppo. Da sottolineare l’ottimo esercizio a corpo libero di Lisa Levati, punteggio più alto di giornata, e il nuovo esercizio di Noseda in parallele, con alcune nuove difficoltà introdotte. Bene anche Viganò, sempre più in forma dopo l’infortunio di un anno e mezzo fa”.

Ecco i punteggi sui singoli attrezzi:
Levati L.: VT: 13,05, PA: 10,30, TR: 12,10, CL: 13,80
Parma: VT: 12,70, PA: 10,20, TR: 10,90, CL: 12,00
Viganò: VT: 11,30, TR: 11,90
Levati S.: CL 11,65
Noseda: PA: 10,15

Pro-Lissone-podio-B2-Mortara-2016Molto bene anche le ginnaste di serie B2 in pedana la domenica. Anche qui la Pro Lissone stacca il pass per la Finale Nazionale di Fermo grazie all’ottimo secondo posto conquistato, migliorando di ben quattro punti il totale di squadra rispetto alla prima gara.

“Orfane” di Alice Mauri, ferma precauzionalmente per un risentimento muscolare, le ragazze di Massimo Gallina e Federica Gatti sono scese in campo insieme all’Allieva Morgana Iannarelli (già campionessa regionale in L4), che ha dato manforte alle compagne Martina Allievi ed Elisa Redaelli.

La gara si è aperta sulle parallele (Iannarelli e Allievi), per proseguire in trave (Iannarelli e Redaelli), in conclusione corpo libero e volteggio (Allievi e Redaelli); tra i punteggi più alti di giornata quelli di Iannarelli su entrambi i suoi attrezzi e quelli al volteggio di Allievi e Redaelli.