Vimercate, progetto ex-ospedale in mostra: a far da Cicerone sindaco e assessore

5 aprile 2016 | 08:13
Share0
Vimercate, progetto ex-ospedale in mostra: a far da Cicerone sindaco e assessore

Approvato il maxi progetto di riqualificazione dell’area ospedale di Vimercate, i cittadini ora stanno visitando la mostra con progetto e plastico presente nell’ex sala combattenti di fianco al comune.

Approvato il maxi progetto di riqualificazione dell’area ospedale di Vimercate i cittadini ora stanno visitando la mostra con progetto e plastico presente nell’ex sala combattenti di fianco al comune.

Dopo anni di progetti, ipotesi, e serate partecipative è stato finalmente approvato il maxi progetto che cambierà il volto di Vimercate nei prossimi 10 anni a partire dalla metà del 2017. Coinvolta l’area che oggi comprende l’ex ospedale, l’ex consorzio agrario e la cava Cantù e che dal centro di Vimercate, a pochi metri dal comune si espanderà fino al confine con la tangenziale est.

Tutti i cittadini di Vimercate hanno ora la possibilità di visitare la mostra con i progetti, i piani di intervento e il plastico all’interno dell’ex casa dei combattenti di fianco al comune di Vimercate e a spazio città.

vimercate-piano-ospedale-4

A illustrare il progetto e a spiegare a tutti i curiosi le particolarità sono il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla e il vicesindaco e assessore all’urbanistica, Corrado Boccoli che per tre week end di fila saranno presenti all’interno dei locali: “Sono molte le curiosità e le domande che ci fanno i cittadini che vogliono capire come cambierà la città “, ci spiega Corrado Boccoli. Durante il venerdì mattina, in concomitanza con il mercato cittadino, sono molte le persone che incuriosite entrano a farsi una idea più concreta del progetto. Esposti ci sono rendering del progetto e delle abitazioni ma anche un plastico per vedere dall’alto tutta l’area interessata.

La mostra rimarrà aperta fino al 10 aprile il venerdì dalle 10 alle 13, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.