Robur et Virtus: le più piccole sbaragliano le avversarie e conquistano il podio Csen Eccellenza

Ottimi risultati per le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta impegnate lo scorso weekend nell’ultima tappa del campionato regionale di Csen Eccellenza.
Si è svolto lo scorso week end l’ultimo atto del Campionato Regionale di Eccellenza del Cirsuito CSEN, suddiviso, questa volta in due momenti: sabato ad Incirano di Paderno Dugnano sono scese in campo le ginnaste delle categorie Esordienti, Allieve e Juniores. Domenica ad Arcore le Senior A e le Senior B.
Le prime a scendere in campo le EsordientiEmma Bogani, Viola Galbiati, Sara Gentile, Rebecca Marzorati e Vittoria Paleari, già messesi in luce nelle due precedenti competizioni e decise a ben figurare.
Ottima la prestazione ed ottimo il risultato individuale e di squadra con la conquista dei primi tre posti del podio con Viola Galbiati a vincere davanti a Rebecca Marzorati che l’aveva battuta nella prima gara e a Vittoria Paleari. Dal canto loro Sara Gentile si è piazzata seconda nelle specialità di trave e volteggio, mentre Emma Bogani ha conquistato il terzo posto alla trave. Ad impreziosire il risultato, la conquista del titolo regionale da parte di Rebecca Marzorati, grazie ai risultati colti nelle precedenti due gare.
Buone anche le prove delle Allieve Noemi Andreoni, Chiara Giacalone ed Isabella Panizzari e in chiusura di giornata delle Juniores Carlotta Albanese ed Anna Fomia.
Domenica ad Agrate sono scese in campo, le ginnaste della categoria Senior. Nelle Senior A, ottima prova di Francesca Cambiaghi, terza in classifica generale, ma complessivamente bene anche le compagne di squadra: Chiara Bragalini ha conquistato un buon secondo posto di specialità alla trave, mentre Camilla Albanese e Valentina Monti hanno ben figurato pur in assenza di un posto sul podio.
A concludere il week end di gare, Francesca Ciminello (Cat. Senior B) ha conquistato un buon secondo posto in classifica generale.
Ottima prestazione complessiva di squadra e grande soddisfazione per il team biancoazzurro che continua a mietere vittorie anche in campo promozionale, grazie alla dedizione delle ginnaste e delle tecniche che pur avvicendandosi in campo gara, garantiscono sempre una grande qualità nell’assolvere il loro compito: questa settimana è stato il turno di Serena Bodini, Mara Levito, Serena Licchetta ed Arianna Martiradonna.
Ora tutti con il fiato sospeso per le ginnaste dell’agonistica: da settimana prossima tre week end di emozioni con Ylea Tollet (Campionessa Regionale) in campo per il Campionato Italiano del trofeo Allieve ad Arcore, la squadra di serie A2 a Torino per difendere il 3° posto in classifica generale e Martina Mantovani (Campionessa Regionale L1) e Errico Eleonora a Fermo per il Campionato Nazionale di Categoria. A fine maggio si vola a Berna per seguire Martina Maggio impegnata dal primo al 5 giugno nei Campionati Europei Juniores. Risultati di rilievo, soprattutto per una piccola società che da anni fa sacrifici senza neppure poter contare sulla sicurezza di una palestra per gli allenamenti della sezione agonistica.