Robur et Virtus: magnifico bronzo a Roma alla terza prova di serie A2

Nuova ottima prestazione della Società di ginnastica artistica Robur et Virtus di Villasanta che ha partecipato a Roma alla terza prova del campionato di serie A2.
Nuova ottima prestazione della Società di ginnastica artistica Robur et Virtus di Villasanta che ha partecipato, sabato 2 aprile a Roma, alla terza prova del campionato di serie A2. La squadra composta da Linda Brambilla, Lara Bucciarelli (in prestito dalla Società Varesina), Rebecca De Rosa, Martina Maggio, Maelle ed Ylea Tollet ha ancora una volta stupito con un preziosissimo terzo posto alle spalle delle avversarie di tutto il campionato: Bollate e Civitavecchia.
Eccellente, come sempre la prova di Martina, che reduce dalle tre prestigiose medaglie al Trofeo Internazionale di Jesolo, e non ancora al meglio della forma visto che l’obiettivo del 2016 saranno i Campionati Europei Juniores, ha comunque eseguito esercizi di elevata caratura tecnica: 53,800 il suo totale con parziali di tutto rilievo (volteggio 14,050, parallele asimmetriche 12,750, trave 12.850 e corpo libero 14,150).
Il segreto della squadra biancoazzurra non sta però solo nelle grandi capacità tecniche di Martina, ma anche nella grande coesione e all’impegno di tutte le ginnaste che, grazie al sapiente lavoro delle tecniche Alessia Merlo e Mara Levito, sono consapevoli dell’importanza che ciascuna di loro ha nel trovarsi pronta quando necessario.
Un grande plauso perciò a Rebecca De Rosa (volteggio 13,200, trave 12.300 e corpo libero 12,550) e a Lara Bucciarelli, (volteggio 12.950, trave 10,500 e corpo libero 12,550) chiamate a gareggiare su tre attrezzi, a Maelle Tollet che ha affrontato le parallele asimmetriche con grinta e Linda Brambilla, questa settimana impegnata alle parallele, ma che in altre occasioni ha dovuto scendere in campo affrontando senza problemi gli altri attrezzi, dando un preziosissimo contributo ala squadra.
Non si deve dimenticare la più giovane alla sua prima esperienza in serie A2: Ylea Tollet, alla quale è stato dato un turno di riposo, dopo che nelle prime due prove ha dato il proprio contributo alla trave, ma che dalla “panchina” ha sostenuto le compagne in gara dimostrando un grande senso di appartenenza.
Prossimo appuntamento sarà la quarta prova a Torino il primo week end di maggio. Ora la Robur et Virtus di Villasanta si trova al terzo posto in classifica generale e può ben sperare in un passaggio in serie A1 (possibile solo per le prime tre squadre) avendo dieci punti di vantaggio dalle più immediate inseguitrici.