Sampietrina: altro weekend ricco di successi per ginnastica e trampolino

Ancora un weekend ricco di appuntamenti per la ginnastica e per la sezione trampolino elastico della Sampietrina di Seveso.
Ancora un weekend ricco di appuntamenti per la ginnastica e per la sezione trampolino elastico della Sampietrina di Seveso.
I primi a scendere in campo i piccoli ginnasti dell’agonistica sezione “promesse” e la sezione trampolino che hanno preso parte alla gara inter societaria che si è svolta a Lodi. Nella classifica di società la Sampietrina si è classificata al 2° posto. Molto bene anche le classifiche individuali con Adam Zoioueche 5° classificato (Livello 1 anno 2011/2010), terzo posto invece per Riccardo Cherubini (Livello 2 anno 2009). Nella categoria Livello 3 anno 2008: sesta posizione per Cristian Mione, undicesima per Mirko Cubicciotti 13esima per Simone Raccagni e 14esimo per Diego Bianchi.
Per la Classifica a squadre trampolino elastico: prima classificata la squadra composta da Aurora Prata e Martina Ceri. Secondo posto per la squadra composta da Christian Cieri e Angela Radaelli.Individuali promesse: primo Christian Cieri, seconda Angela Radaelli. Individuali giovani: prima Martina Cieri, seconda Aurora Prata, terza Samuela Bona. Bravissima anche la piccola ma promettente Ambra Martoccia.
Per la sezione agonistica femminile appuntamento a Magione (Perugia) con la fase interregionale del campionato di categoria L1-L2. Per la categoria L1 a difendere i colori societari Diana Brambillasca, Camilla Roncoroni e Stella Chieregati. Al termine di una lunghissima gara Diana Brambillasca conquista il 4° posto, 30° posto per Camilla Roncoroni e 57° posto per Stella Chiericati. Con il 4° posto Diana ottiene l’accesso alla finale Nazionale in programma a Fermo nel mese di maggio. Per la categoria L2 Giorgia Signorini che ottiene il 20° posto. Per Giorgia bisognerà aspettare la classifica unificata delle varie fasi interregionali per sapere se riuscirà ad accedere alla finale Nazionale.
Si è svolta invece ad Arcore la 2^ Prova UISP del Campionato Regionale e interregionale di Artistica Femminile 2^-3^- 4^- 5^- 6^ Categoria specialità 2°-3°/ squadre seconda e terza. Le ginnaste junior e senior di seconda categoria hanno regalato altre soddisfazioni. Alice Zanotti vince il titolo di campionessa regionale specialità corpo libero e è terza classificata sia trave che a volteggio. Camilla Colombo, grazie al primo posto al volteggio della prova di Arcore, si aggiudica il titolo di vicecampionessa regionale in questo attrezzo. Beatrice Viscardi è seconda regionale al corpo libero, seguita al terzo posto regionale da Gaia Borgonovo. Per Giorgia Lanzani arriva la terza piazza al corpo libero.
Doverosi da parte della società i complimenti a tutte le ragazze per i risultati ottenuti e in bocca al lupo per le ragazze qualificate alla finale nazionale di Torino. Congratulazioni anche alle altre nostre atlete Arianna Ronchi, Emma Paleari, Annachiara Esposito e Anna Monzani che hanno affrontato la gara con lo spirito giusto e hanno comunque raggiunto dei buoni punteggi.