Servizi più rapidi per gli artigiani: Confartigianato firma l’accordo con l’Inps

24 aprile 2016 | 00:00
Share0
Servizi più rapidi per gli artigiani: Confartigianato firma l’accordo con l’Inps

Istituito un tavolo tecnico con l’obiettivo di raggiungere elevati standard di qualità nell’erogazione dei servizi alle imprese artigiane.

APA Confartigianato ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Inps di Monza e Brianza per l’istituzione di un tavolo tecnico con l’obiettivo di raggiungere elevati standard di qualità nell’erogazione dei servizi alle imprese artigiane.

accordo-apa-inps-byconfart (2)Il protocollo disciplina tempi e modalità d’interazione tra i due soggetti e produrrà sinergie volte a migliorare le prestazioni nei confronti delle PMI associate ad APA.

«Le nostre imprese avranno una sorta di canale prioritario con tempi brevi e certi per la risoluzione delle pratiche e potranno contare su un tavolo di lavoro per servizi più rispondenti a specifiche esigenze. La firma segna il riconoscimento del ruolo di Confartigianato sul territorio di Monza e Brianza – spiega il presidente di APA, Giovanni Barzaghi – Considerando il numero di aziende che si rivolgono alla nostra Associazione anche per le attività di consulenza sul lavoro, infatti, siamo il più importante stakeholder della provincia. Inoltre mi sento di sottolineare come questo passo sia frutto di un proficuo e positivo rapporto instaurato con l’Istituto».

Immediatamente a seguito della firma del protocollo, i funzionari del servizio Consulenza e Lavoro di Confartigianato sono stati protagonisti di un incontro formativo e di aggiornamento tenuto dagli esperti dell’INPS dedicato al flusso contributivo dopo la reingegnerizzazione (Uniemens, Durc interno, Dilazioni e recupero crediti) e al cassetto previdenziale aziende.

accordo-apa-inps-byconfart (3)