Tennis: l’Asd Obiettivo Sport pronta per l’avventura della nuova stagione

È tutto pronto in casa ASD Obiettivo Sport per l’inizio dei campionati a squadre di tennis. A rappresentare i colori della società di Gessate ci saranno quattro squadre impegnate nei campionati di serie C, D1, D3 e Over 35.
È tutto pronto in casa ASD Obiettivo Sport per l’inizio dei campionati a squadre di tennis. A rappresentare i colori della società di Gessate ci saranno quattro squadre impegnate nei campionati di serie C, D1, D3 e Over 35. La prima competizione al via è la serie C, con Obiettivo Sport, inserita nel girone 7, che debutterà domenica 10 aprile contro Mutti & Bartolomucci Tennis Clinic, sul campo casalingo di Caponago.
A comporre la squadra di serie C saranno Diego Bonati, William Rota, Luca Villa e i giovani Davide Figini e Marco Viganò, rispettivamente classe 1995 e 1996. Dopo la fase nazionale sfiorata nella scorsa stagione, quest’anno si punta a dare spazio ai giovani di casa: «L’anno scorso eravamo più competitivi, con un brasiliano e due giocatori di seconda categoria abbiamo sfiorato la fase finale nazionale – spiega Bonati, presidente di Obiettivo Sport e uno dei membri della squadra –. Quest’anno puntiamo sulla crescita dei nostri giovani Figini e Viganò, abbiamo fatto una scelta diversa scegliendo di far giocare i nostri ragazzi.
La squadra è al secondo campionato di serie C consecutivo, dopo la promozione conquistata nel 2014. In seguito alla riforma dei campionati federali, in questa stagione non ci saranno retrocessioni: «Il livello è comunque abbastanza alto, molte squadre hanno giocatori di seconda categoria – prosegue Bonati –. Il nostro obiettivo rimane quello di far giocare e crescere i ragazzi».
Accederanno alla fase regionale con tabellone ad eliminazione diretta le prime due classificate di ogni girone.
Il primo impegno per la serie C è il match casalingo contro Mutti & Bartolucci Tennis Clinic, tennis club di Castiglione, in provincia di Mantova. Nel secondo turno Obiettivo Sport è di riposo (16-17 aprile a Caponago Rodeo 3.3), e si torna in campo il 24 aprile in casa di Junior Tennis Dario Mattei Gentili.
Qui il calendario completo: http://www.federtennis.it/lombardia/frame.asp?IDCartella=2204
Ancora attesa per D1, D3 e Over 35
Nell’attesa che la Federazione comunichi gironi e calendari per gli altri campionati, ecco le squadre di Obiettivo Sport pronte ad iniziare la stagione.
D1: Alessandro Rosso, Massimo Colombo, Christian Salini, Lucio Panigada, David Pons e Miska Ruggeri
D3: Gianluca Mennuni, Giona Colombo, Luca Maineri, Gianpaolo Martire, Edoardo Lecchi e Gabriele Bonora
Over 35, tabellone nazionale: David Pons, Massimo Colombo, Christian Salini, Alessandro Rosso e Lucio Panigada.
L’associazione sportiva Obiettivo Sport, nata nel 1999, gestisce i centri sportivi di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio, e organizza tornei per oltre venti discipline differenti tra cui tennis, calcio a 5 e tennis tavolo.