Vc Sovico: Marco Vergani vittorioso alla Coppa Filippo Chiusi

“Ha vinto, ha vinto!” queste le parole di gioia con cui Thomas Cova e il Velo Club Sovico hanno accolto ieri il magnifico risultato ottenuto da Marco Vergani nella quarantaseiesima edizione della “Coppa Filippo Chiusi”.
“Ha vinto, ha vinto!” queste le parole di gioia con cui Thomas Cova e il Velo Club Sovico hanno accolto ieri il magnifico risultato ottenuto da Marco Vergani nella quarantaseiesima edizione della “Coppa Filippo Chiusi”.
Il sedicenne atleta di La Valletta Brianza, che da quest’anno difende i colori del Velo Club Sovico, ha conquistato la prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa, battendo in volata Diego Bosini (Cremonese 1891 gruppo Arvedi) e Imad Sekkak (U.C. Costamasnaga)
Il bel risultato ottenuto da Vergani è il coronamento di un eccellente lavoro di squadra che ha consentito al Velo Club di piazzare anche Andrea Figini (7°) e Christian Proserpio (8°) nella classifica dei migliori di giornata.
I tre alfieri gialloblù sono stati protagonisti, assieme a altri cinque corridori, di una fuga nata nel corso del terzo giro e giunta poi alla conclusione. Lavorando assieme Vergani, Figini e Proserpio hanno sfruttato la superiorità numerica per provare a vincere la corsa che, dopo sessanta chilometri, percorsi in circuito, ha premiato un felicissimo e incredulo Marco Vergani il quale, ringraziando tutti i compagni, dopo la corsa ha dichiarato: “Sono senza parole, aver vinto a Sovico è incredibile. Tutta la squadra ha lavorato benissimo e io ho finalizzato il risultato”.
Oltre ad essere felici per la vittoria, i dirigenti della formazione brianzola possono essere soddisfatti anche del risultato organizzativo: sono stati centosedici gli atleti iscritti alla manifestazione, una ventina le squadre che hanno partecipato, tanti i volontari sul percorso e molti gli spettatori a bordo strada.
In concomitanza con la gara di Sovico, si gareggiava anche a Calusco d’Adda, dove erano di scena gli Esordienti. Anche in questo caso il Velo Club Sovico è stato protagonista: Lorenzo Gobbo, promettente ragazzo nato nel 2002, si è classificato al quinto posto della “Medaglia D’Oro Polisportiva Caluschese”.
I Giovanissimi in livrea gialloblù hanno aperto la loro stagione sportiva domenica pomeriggio a Santa Margherita di Lissone: per loro tanto divertimento e piazzamenti che danno morale affrontare al meglio l’annata.