“100 anni di Donne Olimpiche”: inaugurata la mostra a Monza

27 maggio 2016 | 00:20
Share0
“100 anni di Donne Olimpiche”: inaugurata la mostra a Monza

Taglio del nastro ieri sera al Palazzetto dello sport di Monza per la mostra “100 anni di Donne Olimpiche” con in esposizione gli scatti di uno dei più importanti fotogiornalisti sportivi italiani Vito Liverani.

Taglio del nastro ieri sera, giovedì 26 maggio, al Palazzetto dello sport di Monza per la mostra “100 anni di Donne Olimpiche”. Attraverso gli scatti di uno dei più importanti fotogiornalisti sportivi italiani, Vito Liverani, il consorzio Vero Volley e Matrice Donna hanno presentato una mostra in cui sono esposti i ritratti di donne che hanno scritto la storia dei Giochi Olimpici dal 1900 ai giorni nostri.

100-anni-donne-olimpiche7-mostra-monzaTantissimi gli ospiti presenti alla serata seguita dalla cena di gala. A fare gli onori di cara Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, al suo fianco per il taglio del nastro l’autore degli scatti Vito Liverani e la pallavolista Maurizia Cacciatori, olimpionica ai giochi di Sydney 2000.

Circa venti i pannelli con le foto dedicate al “gentil sesso” nelle manifestazioni a cinque cerchi sia estive che invernali per ripercorrere le tappe principali della storia delle donne che hanno partecipato e sono state protagoniste del più importante evento mondiale.

La mostra sarà arricchita nella mattinata di sabato, dal convegno “Donne nello sport. Quando il rosa diventa oro”. Al dibattito prenderanno parte Karin Moroder (medaglia olimpica sci nordico), Enrica Perego (campionessa italiana di rally), Daniela Gozzi (ex manager sportivo AC Milan), Tania Gazzoli (AD Swiss Private & Corporate Advisory SA) e Cristina Rovida (allenatrice paralimpica di nuoto). La partecipazione al Convegno è libera e gratuita e può essere confermata all’indirizzo e-mail eventi@verovolley.com.

La mostra resterà aperta dal 27 maggio al 2 giugno nei seguenti giorni e orari:
Da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 22.00,sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 22.00