Acsm Agam, porte aperte: “Vieni a scoprire la tua azienda”

Decine di comaschi e monzesi hanno raccolto l’invito di Acsm Agam, che domenica prossima, 22 maggio, apre le porte dei propri impianti indagam monza como verticale – mbustriali.
Decine di comaschi e monzesi hanno raccolto l’invito di Acsm Agam, che domenica prossima, 22 maggio, apre le porte dei propri impianti industriali. “Vieni a scoprire la tua azienda” è lo slogan dell’iniziativa che si rivolge a tutti i cittadini e prevede visite guidate gratuite all’impianto di cogenerazione di Monza, alla centrale di potabilizzazione e al termovalorizzatore di Como.
Ci sono ancora pochi posti disponibili. Obbligatoria la prenotazione, sul sito internet www.acsm-agam.it; per dettagli e informazioni si può fare riferimento al numero verde 800.742.999 e all’email eventi@acsm-agam.it.
Il termovalorizzatore è il più datato dei tre impianti. Entrato in funzione alla fine degli Anni Sessanta, è sottoposto a un costante processo di potenziamento e innovazione che lo conferma quale fiore all’occhiello della politica ambientale del gruppo. Infatti mentre assolve ad un bisogno imprescindibile, ossia lo smaltimento dei rifiuti (circa 80 mila tonnellate l’anno), realizza una virtuosa produzione di energia pulita mediante cogenerazione: elettrica e termica, che alimenta la rete del teleriscaldamento. Un modello di efficienza, nel segno della massima valorizzazione delle risorse.
La visita, che si svolgerà anche in caso di maltempo, presenta diversi scorci suggestivi; sempre particolare assistere alla gestione dei rifiuti da smaltire nel momento in cui vengono “pescati” nelle fosse da una benna e poi indirizzati alle camere di combustione.