Apnea Italia, grande giornata alla piscina più profonda al mondo fra esami e allenamenti

14 maggio 2016 | 08:31
Share0
Apnea Italia, grande giornata alla piscina più profonda al mondo fra esami e allenamenti

Gli apneisti dell’associazione Vimercatese sono stati impegnati in allenamenti ed esami a Montegrotto Terme in provincia di Padova.

Grande giornata sabato 7 maggio presso la piscina più profonda al mondo per Apnea Italia. Gli apneisti dell’associazione Vimercatese sono stati impegnati in allenamenti ed esami a Montegrotto Terme in provincia di Padova.

La giornata è iniziata all’alba per poter essere pronti alle ore 9.00 ad entrare in acqua con un duplice scopo. Sebastiano, Filippo P., Danilo, Luca, Mariangela, Pietro, Simone, Filippo B., Andrea , Segio, Alberto, Gabriele, Alessandro, Claudio hanno perfezionato le loro tecniche di discesa con un allenamento specifico sulle immersioni profonde ove poter migliorare le tecniche di compensazione e discesa lungo il cavo.

Silvia, Alessandra, Nuccia, Carlo, Luigi, Giuseppe, Fabio, Luca ed Umberto hanno svolto l’esame pratico di apnea in assetto costante utile al conseguimento del brevetto di primo livello  Freediver SSI.

Ottimi i risultati per gli esaminati che hanno potuto festeggiare il buon esito della giornata con l’entrata a far parte del gruppo Apneistico.

I corsi svolti presso i Centri sportivi di Limbiate e Monza vedono coinvolte le associazioni Cormano Sub e Sub Senza Frontiere che, con la collaborazione di Apnea Italia, nella persona di Elena Colombo hanno iniziato la carriera apneistica.

“Tante la soddisfazioni raccolte, arrivate come meritato premio all’impegno messo in campo durante il percorso formativo, che ha permesso di raggiungere brillanti risultati” – spiega Elena commentando la giornata di esami. “Bello anche l’affiatamento creato tra le “giovani promesse” ed i veterani che da anni trattengono il respiro, l’apnea è un mondo senza età capace di regalare emozioni meravigliose”.

Apnea Italia  ha ancora tanti impegni in questa stagione prima di dare il via alla stagione estiva infatti è ora impegnata a livello didattico con lo svolgimento sia  a Cormano che ad Arcore degli allenamenti di apnea e, sempre ad Arcore per lo svolgimento del corso freediver 2° livello SSI che porterà gli apneisti al raggiungimento dei 30 mt di profondità.

Per informazioni: apneaitalia@gmail.com