“Camminiamo Insieme” un successo che si ripete! #FOTO #VIDEO

16 maggio 2016 | 00:01
Share0
“Camminiamo Insieme” un successo che si ripete! #FOTO #VIDEO

L’intero ricavato come sempre è andato al comitato Maria Letizia Verga.

Il tempo questa volta è stato clemente con la 23esima edizione di “Camminiamo Insieme” ad Arcore. Dopo il rinvio per pioggia, di 15 giorni fa, la tradizionale marcia non competitiva che si snoda per il verde della città è stata accompagnata da un clima perfetto per passeggiare.

camminiamo-insieme-2016-mb (6)Un fiume di gente è partito alle 9.15 da Villa Borromeo, tutti in marcia per aiutare chi si occupa dei malati di leucemia. L’intero ricavato come sempre è andato al Comitato Maria Letizia Verga, che opera nella ricerca, cura ed assistenza delle malattie ematologiche del bambino presso l’Ospedale nuovo di Monza.

Il taglio del nastro è stato fatto da Giovanni Verga, fondatore del comitato e dal vicesindaco Valentina Del Campo. Poco prima del via c’è stata anche la donazione da parte dell’Avis al Comune di un nuovo defibrillatore che verrà posizionato in piazza Pertini.
La grande partecipazione dimostra come Arcore sia una città dal cuore grande. Bambini, adulti, nonni e anche gli amici 4 zampe hanno passeggiato o corso fra il verde del paese scegliendo tra due percorsi: uno più breve 5 chilometri e uno più impegnativo 9 chilometri.

Alla partenza e all’arrivo, tanti gli stand delle associazioni con attività e giochi per bambini, suggestivi anche i Carabinieri a cavallo che accoglievano i partecipanti proprio all’ingresso dei cancelli di Villa Borromeo.

Soddisfatti gli organizzatori: “Considerando il rinvio, contro ogni previsione la partecipazione alla camminata è stata enorme – ha commentato Angelo Vailati, presidente Comitato Associazioni Arcoresi – Abbiamo superato il numero di iscritti della scorsa edizione”.