Casati Arcore: Margherita Caravatti ottava alla finale nazionale del Torneo Allieve

3 maggio 2016 | 06:41
Share0
Casati Arcore: Margherita Caravatti ottava alla finale nazionale del Torneo Allieve

Si chiude con uno splendido ottavo posto l’avventura dell’agonista della Casati Arcore, che sabato scorso al Palaunimec di Arcore ha partecipato alla finale nazionale del campionato Torneo Allieve.

Si chiude con uno splendido ottavo posto l’avventura dell’agonista della Casati Arcore Margherita Caravatti, che sabato scorso al Palaunimec di Arcore ha partecipato alla finale nazionale del campionato Torneo Allieve.

Caravatti-Torneo-Allieve1-naz-Arcore-2016Con il punteggio finale di 62,225 Margherita si piazza tra le migliori ginnaste d’Italia su un totale di ben 87 atlete provenienti da ogni regione. Ma non finisce qui, analizzando bene la classifica la biancoverde è la seconda ginnasta brianzola in classifica dopo la campionessa italiana Ylea Tollet della Robur et Virtus di Villasanta e terza della Lombardia dietro a Robur e Brixia Brescia.

La gara per Megghy ha inizio alle ore 14.00 al volteggio nel terzo dei quattro turni di lavoro previsti. Molto bene tutti e tre i salti valutati 16,625. Pulita e precisa l’esecuzione alle parallele asimmetriche (14,200), stratosferico invece il punteggio alla trave, 15,800, che equivale al secondo miglior punteggio di giornata dietro solo alla campionessa italiana Ylea Tollet. Ultimo attrezzo il corpo libero, dove Megghy esprime tutta la sua espressività, solo una piccola imprecisione in un salto artistico le costerà qualche decimo (15,600).

“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, in questi mesi di preparazione Margherita ha dimostrato tantissima grinta e i miglioramenti ottenuti sono stati notevoli – commentano i tecnici Casati (Lucilla Sala e Barbara Gaggio) – Gli ottimi risultati in fase regionale e l’ottavo posto nazionale ripaga di tutte le ore di sacrificio in palestra. Ora ci aspetta un periodo più tranquillo senza gare dove Margherita si dedicherà allo studio di nuovi elementi in vista dei prossimi campionati di settembre”.

Tanto il pubblico di casa a sostenere la biancoverde, al suo fianco non sono mancate le compagne di allenamento Irene, Alessia, Ester e Valeria e l’aiuto tecnico Giorgia Brambilla.

Caravatti-Torneo-Allieve-naz-Arcore-2016