Coppa Colli Briantei: tutto pronto per la 52° edizione della storica gara

Il conto alla rovescia sta per terminare, domenica 29 maggio a Sovico si correrà la cinquantaduesima edizione della Coppa Colli Briantei.
Il conto alla rovescia sta per terminare, domenica 29 maggio a Sovico si correrà la cinquantaduesima edizione della Coppa Colli Briantei. L’evento ciclistico organizzato dal Velo Club Sovico sarà, anche nel 2016, interamente dedicato al ciclismo giovanile: gli assoluti protagonisti della manifestazione saranno, infatti, i ragazzi delle categorie Esordienti ed Allievi.
La dirigenza della società gialloblù ha previsto per gli atleti della categoria Esordienti una “gara unica” in cui i nati nel 2002 e nel 2003 correranno assieme affrontando tre giri di un circuito disegnato attraverso i comuni di Sovico, Macherio, Biassono, Macherio, Sovico, Albiate e Sovico. I chilometri complessivi previsti saranno trentatré. La verifica tessere e tutte le operazioni preliminari si svolgeranno al Centro Sportivo di Via Santa Caterina da Siena dalle 12.00; la gara, invece, scatterà dal rettilineo di Viale Brianza alle 14.15, l’arrivo è stimato, sempre nello stesso luogo, circa un’ora più tardi.
Dopo aver applaudito i ragazzi della categoria Esordienti, l’attenzione degli sportivi si sposterà sulle gesta agonistiche degli Allievi. Per i corridori di quindici e sedici anni la partenza è prevista alle 15.45; il percorso (69,600 km totali n.d.r.) per cinque giri sarà abbastanza simile a quello degli Esordienti, il sesto e ultimo giro sarà invece più ampio e caratterizzato dallo strappo dell’“Orlanda” al cui culmine i corridori troveranno il GPM. Da quel punto, posto nel territorio comunale di Carate Brianza, mancheranno meno di nove chilometri al traguardo. La gara terminerà alle 17.40 circa.
I VINCITORI DAL 2013 – Di seguito i vincitori degli ultimi anni (divisi per categoria)
2013
Aaron Gennaro (ES1 2000)
Pedale Pavese
Luca Colnaghi (ES2 1999)
Velo Club Sovico
Davide Colnaghi (ALL)
Velo Club Sovico
2014 Campionato Regionale Lombardo
Andrea Moschetti (ES1 2001)
Busto Garolfo
Alessandro Prato (ES2 2000)
Vallecamonica
Alessandro Covi (ALL)
Cadrezzate Guerciotti
2015
Daniel Ippona (ES1 2002)
SC Mobili Lissone
Thomas Trainini (ES2 2001)
GS Ronco Maurigi
Federico Mascheroni (ALL)
Velo Club Sovico