Da Idee per Meda nasce Meda Sud, il comitato che valorizza il Polo

11 maggio 2016 | 13:00
Share0
Da Idee per Meda nasce Meda Sud, il comitato che valorizza il Polo

Un’associazione per rivitalizzare il territorio medese e ora un comitato interamente dedicato al quartiere del Polo (Meda Sud): commercianti e cittadini insieme per eventi e sicurezza.

Da un’idea dell’associazione Idee per Meda, costituitasi qualche mese fa in seguito al successo social dell’omonimo gruppo Facebook, nasce il comitato di quartiere Meda Sud. Formato da commercianti e cittadini e presieduto da Luisa Brusa, titolare del negozio Ecologico 2000, il comitato Meda Sud si impegnerà nell’organizzazione di eventi volti a valorizzare il territorio, operando parallelamente una funzione di controllo e supervisione sui problemi della zona.

La prima azione del neoformato comitato è stata quella di chiedere in Comune l’installazione di un dosso all’ingresso del vialetto dei parcheggi di via Tre Venezie, di fronte alla piazza del mercato.

Anche se, sempre su Facebook, qualcuno ha già brontolato: Meda Sud sarebbe un nome poco rispettoso della tradizione, in quanto cancella e dimentica l’originaria dicitura del quartiere (Polo), tuttora usata dalla maggior parte degli abitanti. E c’è anche chi è scettico, e si chiede: ben vengano le associazioni, ma dove si sono nascoste fino ad oggi tutte queste persone volenterose di fare?

Per informazioni e per aderire: ideexmeda@gmail.com