Diavoli Rosa al torneo internazionale Gian Luigi Civardi

Sono volati i quattro giorni della XVIII Torneo Internazionale “Memorial Gian Luca Civardi” , un carosello di 20 squadre italiane ed internazionali.
Sono volati i quattro giorni della XVIII Torneo Internazionale “Memorial Gian Luca Civardi” , un carosello di 20 squadre italiane ed internazionali per concorrere nelle quattro categorie U17, U18M, Seniores Maschile e Seniores Femminile previste.
Un’ edizione più sobria rispetto alla formula sperimentata nelle ultime due, vincolata da disponibilità di spazi ed orari, ma non per questo meno di successo, anzi! I Diavoli Rosa confermano numeri, consensi ed entusiasmo che hanno sempre caratterizzato questo così importante evento per la nostra società dedicato al ricordo del nostro Presidente Gian Luca Civardi, mente ed anima di una manifestazione che ha portato a Brugherio respiro internazionale.
4 categorie juniores e seniores maschili e femminili, 20 squadre coinvolte, 3 squadre per due società straniere provenienti da Germania e Repubblica Slovacca, che hanno deciso di replicare la partecipazione dell’anno scorso, 300 partecipanti tra atleti e staff tecnici, circa 50 partite in quattro giorni, 2 impianti di gioco, circa 100 persone di staff rosanero coinvolte nell’organizzazione.
Questi i numeri che hanno siglato un altro successo dei Diavoli Rosa! Us Argentia, TV Buhl (Germania), Olimpia Bergamo, Volley Segrate, Yaka Volley, MVK Frigolog (Rep. Slovacca), Sanda Volley, Pol. Novate, Uniabita Cinisello e Carnate Volley. Il primo sentito grazie va a loro, a tutte le squadre e società partecipanti per aver arricchito la manifestazione dentro e fuori dal campo, con entusiasmo e sposando in pieno quello che voleva essere il messaggio dell’evento: sport, condivisione e divertimento!
Un sentito e doveroso grazie alle squadre straniere, è stato un onore ed un enorme piacere poterle ri-accogliere; con la loro presenza hanno arricchito e reso speciale questa XVIII Edizione. Il nostro grazie va a: TVBühl (Germania U18M) e MVK Frigolog (Repubblica Slovacca, U17 F e Seniores F) per la professionalità, la serietà e per l’entusiasmo col quale hanno vissuto questi quattro giorni, condividendo con tutte le persone dello staff dei Diavoli Rosa momenti di confronto, dentro così come fuori dal campo di gara.
Domenica 29 maggio, dalle ore 12 del mattino alle ore 18 è stato un susseguirsi di Finali per decretare non solo i vincitori delle singole categorie ma anche quelli dei premi individuali istituiti dai Diavoli Rosa per ciascuna categoria: premio come “Miglior Giocatore” e premio “Miglior Palleggiatore”, dedicato alla memoria dal caro Andrea Arcari che per anni ha vestito la nostra divisa. A rendere ancora più speciale questa XVIII Edizione del Torneo è stata la vittoria nella categoria seniores maschile dei nostri ragazzi che hanno battuto in Finale per 2-0 l’Argentia di coach Malcangi e il premio come miglior giocatore assegnato al nostro opposto Tiziano Priore.
Gli altri vincitori dell’evento:
U17F-GIRONE D
2^ CLASSIFICATA POL. NOVATE
MIGLIOR PALLEGGIATRICE N 13 GALLO SILVIA (NOVATE)
MIGLIOR GIOCATRICE N5 FOINI FRANCESCA
(UNIABITA)
1^ CLASSIFICATA UNIABITA VOLLEY CINISELLO
U18M- GIRONE B
2^ CLASSIFICATA DIAVOLI ROSA
MIGLIOR PALLEGGIATORE N14 REGATTIERI RICCARDO
(YAKA)
MIGLIOR GIOCATORE N 10 DAVERIO EMANUELE
(YAKA)
1^ CLASSIFICATA YAKA VOLLEY
SENF- GIRONE C
2^ CLASSIFICATA US. ARGENTIA
MIGLIOR PALLEGGIATRICE N8 TRESOLDI ANNALISA
(SANDA)
MIGLIOR GIOCATRICE N 2 BIRAGHI LAURA (SANDA)
1^ CLASSIFICATA SANDA VOLLEY
SENM- GIRONE A
2^ CLASSIFICATA US ARGENTIA
MIGLIOR PALLEGGIATORE N.11 LOZZI MARCO (ARGENTIA)
MIGLIOR GIOCATORE N.14 PRIORE TIZIANO (DIAVOLI)
1^ CLASSIFICATA DIAVOLI ROSA