Ginnastica Sampietrina: bene l’ultima tappa di serie A1 e A2

Si è conclusa sabato 7 maggio l’avventura serie A per la ginnastica Sampietrina Seveso. Al Palavela di Torino è andata in scena l’ultima tappa del campionato nazionale di A2 e A1.
Si è conclusa sabato 7 maggio l’avventura serie A per la ginnastica Sampietrina Seveso. Al Palavela di Torino è andata in scena l’ultima tappa del campionato nazionale di A2 e A1.
Per il campionato A2 brave le ginnaste Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Martina Pozzoli, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue che si sono presentate in gara dopo due settimane di inattività a causa di influenze e infortuni vari. Una gara lineare che ha dimostrato la buona preparazione delle ragazze ma che ancora devono lavorare soprattutto a livello psicologico per poter affrontare al meglio questo tipo di campionato. Campionato che prevede l’esibizione delle ginnaste in grandi palazzetti con un pubblico numeroso che se non pronti gioca brutti scherzi. Comunque le atlete, complessivamente, si sono ben difese e hanno concluso con un 6° posto a livello nazionale e per essere il primo anno in questo campionato non ci si può lamentare. Complimenti alle ragazze e all’allenatrice Gabriella Rizzi.
Terminato il campionato di A2 sono scesi in pedana le squadre dell’A1. Per la maschile impegnate le migliori 12 società italiane. I ragazzi Sampietrina, ancora una volta, hanno commesso qualche errore di troppo ma hanno dimostrato di essere all’altezza di stare tra i grandi, concludendo il campionato in 5^ posizione. Simone Bresolin, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Andrea Valtorta, Alessandro Di Quinzio e Gauis Thompson (ginnasta inglese) si sono alternati fra i vari attrezzi supportandosi e dimostrando di essere molto uniti e di aver voglia di migliorarsi infatti, in questa gara, gli allenatori Paolo Quarto e Paolo Siviero hanno inserito elementi nuovi già in previsione del prossimo anno.
Stagione conclusa ma non per tutti, alcuni ginnasti saranno impegnati a luglio, sempre al Palavela, nel campionato assoluto e per Davide Sborchia ci sarà il ritiro pre-europeo a Milano con la Nazionale juniores. Alla società non resta che augurare a loro un grosso in bocca al lupo e complimentarci per il campionato concluso.