Circolo Fotografico Monzese: sabato 28 maggio workshop al Parco di Monza

6 maggio 2016 | 00:03
Share0
Circolo Fotografico Monzese: sabato 28 maggio workshop al Parco di Monza

Aperte le iscrizioni al workshop di sabato 28 maggio organizzato dal Circolo Fotografico Monzese nell’ambito degli eventi de “Il mondo nel Parco Reale”.

Aperte le iscrizioni al workshop fotografico di sabato 28 maggio organizzato dal Circolo Fotografico Monzese (CFMz) nell’ambito degli eventi de Il mondo nel Parco Reale“. Workshop che avrà l’obiettivo di offrire alla cittadinanza e alle persone interessate un’opportunità di imparare e approfondire alcuni temi fotografici specifici e alcuni aspetti della tecnica fotografica insieme al piacere di muoversi all’interno del magnifico parco di Monza.

Si potrà usufruire del servizio gratuito realizzato da un team di fotografi esperti soci del CFMz per lo scatto delle fotografie, la scelta dei parametri fotografici ottimali, la scelta delle inquadrature, le tecniche di macrofotografia per fiori e insetti, e infine il servizio di post-produzione dei file fotografici effettuato da esperti fotografi su computer e stampanti fotografiche messe a disposizione dal Circolo.

Il Workshop si svilupperà su tre temi fotografici: la fotografia a distanza ravvicinata/macrofotografia, le acque del Parco e infine gli scorci paesaggistici.

Per ciascun tema verranno formati dei gruppi, per il Gruppo 1 il ritrovo è alle ore 9,30 presso l’ingresso del Roseto alla Villa Reale, per i Gruppi 2 e 3 il ritrovo è alle ore 9,30 presso il bar Cavriga, vicino all’ingresso di Monza.

E’ necessario che i partecipanti mandino la richiesta di partecipazione con indicazione del gruppo scelto al seguente indirizzo: CFMonzese@gmail.com entro il 24 Maggio. La registrazione ai singoli Gruppi avrà un numero chiuso massimo di 30 partecipanti che verranno registrati in relazione alla data di ricevimento della richiesta di partecipazione.

Dopo il ritrovo dei gruppi, inizieranno le fasi di ripresa. Per i Gruppi 2 e 3 si chiede che gli spostamenti possano avvenire in bicicletta in modo da ottimizzare il percorso e ridurre i tempi morti.

Dalle ore 11 in poi i partecipanti potranno accedere alla postazione di stampa delle fotografie organizzata presso la Scuola di Agraria – Cascina Frutteto.