Il Pattinaggio Cornate d’Adda si riconferma la squadra da battere in Lombardia

24 maggio 2016 | 07:55
Share0
Il Pattinaggio Cornate d’Adda si riconferma la squadra da battere in Lombardia

Conquistato un altro titolo regionale da Gioia Belloni e una splendida medaglia di bronzo per Alessia Gria Spinelli

A Castel d’Ario nell’ultima fase dei campionati regionali FIHP (Federazione italiana Hockey e Pattinaggio) specialità libero, per la categoria cadetti femminile ancora due strepitosi titolo per il Pattinaggio Cornate d’Adda: Gioia Belloni è la neo campionessa regionale seguita, sul terzo gradino del podio, dalla compagna di squadra Alessia Gria Spinelli medaglia di bronzo.

Spinelli-Belloni2Un oro conquistato a pieno titolo dalla cornatese Belloni, già in vetta alla classifica dopo uno splendido short program e riconfermato da un’altrettanta brillante prestazione nel programma lungo dove Gioia ha eseguito una serie catene di salti doppi e trottole di alto livello.

Ottima anche la gara della compagna di squadra, la monzese Alessia Gria Spinelli che, al suo esordio nella categoria cadetti, è riuscita a conquistare una meritatissima medaglia di bronzo, grazie ad un programma lungo impeccabile che l’ha vista risalire dalla quarta posizione dopo lo short program, in cui Alessia ha commesso un piccolo errore in una trottola.

Soddisfatto l’allenatore del Pattinaggio Cornate d’Adda, Michele Terruzzi, per i suoi atleti e in generale per tutte le qualifiche regionali appena concluse: “Alessia ha fatto un’ottima gara sono veramente contento dei progressi che sta facendo sia in allenamento che in gara. Sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare in vista degli italiani ma sono fiducioso. Gioia è stata davvero molto brava nello short program; per il lungo sa che deve migliorare il doppio axel ma la vicinanza con la Coppa di Germania – la Belloni è stata convocata in nazionale e partirà per Friburgo tra due giorni – ci ha imposto di concentrarci anche sugli obbligatori per cui cercheremo di arrivare al massimo della forma per la fase nazionale di fine luglio. – conclude Terruzzi.

In foto:

–       In apertura podio categoria cadetti femminile: prima Gioia Belloni, terza Alessia Gria Spinelli

–        Belloni e Gria Spinelli al termine delle premiazioni