Incontro su etica e valori dello sport: attesi grandi atleti e politici

Durante il convegno verrà presentata l’11esima edizione del Trofeo della Pace.
Si terrà domani, sabato 28 maggio dalle 9.30 alle 13, all’urban Centere (via Turati 6) il convegno su etica e valori nello sport. Tra gli ospiti autorevoli esponenti del mondo sportivo, parlamentari, amministratori Locali e giovani atleti del territorio. Promosso dalla UPF insieme al Comitato Brianzolo della UISP Unione Italiana Sport per Tutti, con l’adesione e il patrocinio del Comune di Monza e del CONI Lombardia, scopo del convegno è valorizzare l’importanza etica e l’utilità sociale dello sport, privilegiandone la valenza educativa e formativa per i giovani.
Nell’occasione verrà presentata l’11esima edizione del Trofeo della Pace che vedrà impegnati i prossimi 12, 19 e 26 giugno circa 150 giovani di varie nazionalità di Monza e del territorio in tornei interetnici di calcio a 7 maschile e pallavolo femminile. Obiettivo dell’incontro di domani e del torneo, commenta il consigliere incaricato allo Sport, Silvano Appiani, “è favorire la pratica sportiva e attraverso di essa l’amicizia, l’integrazione, la conoscenza e il rispetto reciproco.
Lo sport è la lingua universale che permette ai giovani di capirsi”. Tra i relatori Enrico Redaelli, Delegato del CONI; Paolo Della Tommasa, Presidente UISP Lombardia; Alessandra Borgonovo, della Fondazione Stefano Borgonovo e ora anche VicePresidente della LegaPro di calcio; Lara Comi, Eurodeputata al Parlamento Europeo e Roberto Rampi e Laura Coccia, deputati Pd. Per info: Carlo Chierico, Presidente UPF Universal Peace Federation – Monza Brianza: 393 0077700; monza@