La Coop alla conquista di Monza, partiti i lavori in via Lecco [Foto]

26 maggio 2016 | 05:43
Share0
La Coop alla conquista di Monza, partiti i lavori in via Lecco [Foto]

Cantiere aperto all’ex Caveau Fm. Fine lavori previsto entro il 2016

Iniziati i lavori di recupero dell’ex Caveau Fm di via Lecco, destinato a diventare un punto vendita a marchio Coop. Da alcuni giorni attorno alla struttura abbandonata a se stessa oramai da anni è stato aperto un cantiere con tanto di ruspa.

Si tratta dei lavori di ristrutturazione dell’immobile avviata da Coop per realizzare un supermercato di circa 700 metri quadrati e un parcheggio annesso (da ricavare sul piazzale dal lato opposto della strada una volta occupato da un benzinaio).

Salvo intoppi, i lavori dovrebbero essere ultimati entro la fine dell’anno. L’apertura del nuovo super che di fatto sostituirà l’Esselunga di via Lecco trasferitasi in viale Libertà è il Natale 2016. La presenza di Coop in città è una novità assoluta.

caveau-via-lecco-coop2-lavori-mb

Da anni i monzesi sono sostanzialmente abituati a due grossi marchi: Esselunga e il Gigante. Il super di via Lecco è quindi destinato a rimescolare le carte, anche perché dall’amministrazione comunale stanno trapelando in maniera sempre più insistente voci di un secondo progetto Coop sull’area ex Cgs vicino al vecchio Ospedale Umberto I°. I dettagli dell’operazione non sono ancora definiti. Per saperne qualcosa di più bisognerà attendere l’approvazione della  variante al Pgt presentata in aula lunedì scorso.

caveau-via-lecco-coop3-lavori-mb