Attualità

Monza, contrasto al degrado: aumentano i controlli in via Artigianelli

Sotto la lente d'ingrandimento del comando di via Marsala, le aree verdi di via Artigianelli/Gramsci.

polizia-locale-mb

Monza, contrasto al degrado. Aumentano i controlli in via Artigianelli. Non si arresta l’attiva di controllo sul territorio cittadino da parte della Polizia Locale di Monza. Sotto la lente d’ingrandimento del comando di via Marsala, le aree verdi di via Artigianelli/Gramsci. Un giardinetto ritrovo di giovani e non che di sovente presenta sporcizia e rifiuti vari sparsi in giro.

Giovedì e sabato scorso una pattuglia ha così effettuato un controllo segnalando, il primo giorno, 14 persone (tutti di età compresa tra i 30 e i 20 anni, di origine nigeriana, tunisina e ganese), sabato, 10 persone (tutti originari del Marocco e della Nigeria).

Il primo gruppo di uomini sono assistiti dal centro di accoglienza di Monza e Agrate Brianza: al momento del controllo hanno spiegato agli agenti che il giardinetto è per loro un punto di ritrovo facilmente accessibile per chi arriva con i mezzi pubblici. Poco distanti un altro gruppetto di giovani tunisini residenti a Monza e Usmate. Fatto notare lo stato di abbandono e sporcizia dell’area (numerose le lattine di birra al suolo), i ragazzi hanno provveduto a ripulire l’intera zona.

Sabato, invece, sono state identificate altre 10 persone, tre delle quali senza permesso di soggiorno, e tre in attesa di ricevere lo status di profughi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta