Investe cane e padrone: finto medico denunciato per omissione di soccorso

Si finge medico e scappa: denunciato per fuga e omissione di soccorso. Questo è quanto accaduto lo scorso 14 maggio a Monza.
Si finge medico e scappa: denunciato per fuga e omissione di soccorso. Questo è quanto accaduto lo scorso 14 maggio a Monza. Tara, un cucciolo di appena sei mesi di pastore cecoslovacco, e il suo padrone stavano attraversando sulle strisce pedonali in viale Lombardia quando un’auto, una Fiat Croma, li ha investiti.
Il guidatore, un uomo del 45 residente a Monza, in un primo momento ha rallentato davanti ai feriti sostenendo di essere un medico e di non poter prestare aiuto perchè chiamato a soccorrere un grave malato. Ingranata la marcia si è dunque allontanato dal luogo dell’incidente lasciando la piccola Tara e il suo padrone in mezzo alla via. Soccorsi, per entrambi: contusioni, lividi e abrasioni.
Gli agenti della Polizia locale di Monza, grazie alle testimonianze raccolte hanno così avviato le indagini sfociate nell’identificazione del 71enne.
Il suo racconto? Una bugia. per lui una denuncia per fuga e omissione di soccorso, sospensione della patente, e una sanzione.