Monza, contrasto alla ludopatia: due locali sanzionati

17 maggio 2016 | 04:59
Share0
Monza, contrasto alla ludopatia: due locali sanzionati

Non si arrestano i controlli a Monza atti a contrastare il preoccupante fenomeno della ludopotia.

Non si arrestano i controlli a Monza atti a contrastare il preoccupante fenomeno della ludopotia. Ad essere in crescita, più che il numero delle macchinette, è la cifra di coloro che non riesce a sottrarsi dalla morsa del gioco. Soprattutto donne. Dai 7 ai 10mila euro lordi ogni dieci giorni: queste le cifre stimate. Ieri gli agenti della Polizia Locale sono entrati in azione in due esercizi monzesi.

Il primo in via Lecco, gestito da un uomo di nazionalità cinese, che all’interno del suo locale aveva 5 slot. Per lui una sanzione di mille euro in quanto disponeva di un sovrannumero di apparecchiature in base alla metratura.Altri mille euro, poi, perchè le macchinette non erano correttamente posizionate. Staccata la spina, nei prossimi giorni il proprietario dovrà provvedere a toglierle, in caso contrario il sindaco emetterà un’ordinanza per la rimozione coattiva.

I controlli sono destinati a intensificarsi sempre più e dal comando di via Marsala si tiene monitorata la situazione grazie anche al protocollo di intesa siglato con il Monopolio di Stato.