Monza, all’ex Maestoso distrutta dai vandali la palizzata artistica

30 maggio 2016 | 15:05
Share0
Monza, all’ex Maestoso distrutta dai vandali la palizzata artistica

L’opera d’arte che porta la firma dell’artista Roberto Spadea e Felice Terrabuio è stata vandalizzata nel corso del fine settimana appena trascorso.

“C’è bisogno d’arte”: questo è quanto recitava il cartello a caratteri cubitali che solo qualche giorno fa circondava il perimetro dell’ex cinema Maestoso, in attesa dei lavori di recupero. Si parla al passato, oggi, in quanto l’opera d’arte che porta la firma dell’artista Roberto Spadea e Felice Terrabuio è stata vandalizzata nel corso del fine settimana appena trascorso.

Distrutto: ignoti hanno rovinato il cartello e lasciato i resti per terra. «Gli sconfitti siete voi, distruggendo tutto resterete comunque arrabiati per sempre… Noi, con il sorriso sulle labbra, avremo la forza e il coraggio di rifare ciò che abbiamo fatto per rendere tutto più bello, semplicemente perchè crediamo e vogliamo un mondo migliore di questo» questo è quanto commentato su Facebook dagli artisti monzesi Spadea e Terrabuio.

I vandali avrebbero agito nella notte tra sabato e domenica. Le dinamiche di quanto accaduto sono ora al vaglio della Polizia Locale di Monza.