Pro Lissone Calcio: ecco i play off tanto rincorsi in questa stagione

2 maggio 2016 | 00:11
Share0
Pro Lissone Calcio: ecco i play off tanto rincorsi in questa stagione

L’abbraccio in mezzo al campo al termine dei 90 minuti è la conferma che la Pro ce l’ha fatta: i playoff sono realtà, il quinto posto è stato agguantato grazie ad un poker di successi consecutivi.

L’abbraccio in mezzo al campo al termine dei 90 minuti è la conferma che la Pro ce l’ha fatta: i playoff sono realtà, il quinto posto è stato agguantato grazie ad un poker di successi consecutivi. Fino ad un mese fa nessuno o quasi ci credeva, grazie alla vittoria in quel di Bresso (timbrata ancora una volta Moleri…) invece Garbero e compagni si assicurano la possibilità di accedere alla post season. Sabato prossimo alle ore 16 ad Arcellasco, sarà gara da dentro o fuori contro i ragazzi allenati dal grande ex Alfredo Ottolina. Partita non adatta a deboli di cuore, in cui la Pro Lissone ha a disposizione solo il successo, da ottenere entro i 90 minuti regolamentari. Nel caso in cui finisse in pareggio, sarebbe l’Arcellasco a passare di turno senza dover attendere supplementari o rigori.

Ci sono sei giorni per recuperare le energie fisiche e mentali dopo la straordinaria impresa compiuta a Bresso: “Sì, la nostra è stata un’impresa – conferma mister Danilo Battistini – domani è il mio compleanno (52 anni da compiere, auguri! Ndr) e i ragazzi non potevano farmi regalo migliore. È stata una partita difficilissima quella di oggi, forse il pallone pesava più di altre volte, ma la squadra è stata ancora una volta concreta. Questa vittoria la dedico ai miei ragazzi e al nostro patron Angelo Spinelli che ci ha sempre seguito in tutta la stagione”. Ma i pensieri speciali non mancano: da lassù, il compianto Marzio De Angelis avrà gioito nel vedere i playoff conquistati da questi ragazzi che aveva conosciuto durante la preparazione estiva. Minuto di silenzio e lutto al braccio sono stati i modi per onorarne una memoria che in via Dante non svanirà mai.

pro-lissone-play-off1

IL PRIMO TEMPO

Bresso senza più nulla da chiedere al campionato ma con la voglia di vendere carissima la pelle, Pro Lissone che prova a spingere nel primo quarto d’ora con Moleri che al 5’ non trova l’impatto col pallone dopo un’uscita sbagliata di Mascheroni. Un paio di cross per parte tengono alta la tensione, al 21’ l’ex Pinato sfiora il palo da calcio di punizione. Al 24’ gol annullato a Turchi, in fuorigioco dopo l’errata respinta di Mascheroni su conclusione dalla distanza di Boni. Il ritmo cala, la Pro fatica a trovare il pertugio giusto. Dagli altri campi intanto arrivano solo buone notizie, ma il pareggio non lascia tranquilli…

LA RIPRESA

Fuori Milani e dentro Monguzzi ad inizio ripresa, con Mariani che si alza sull’out di destra nel tentativo di aumentare la trazione anteriore della squadra. Ma il lampo, l’unico della ripresa, arriva al minuto 61: punizione dai 25 metri, ci va Moleri che mette la palla sotto la traversa. Esplode la gioia in campo, cala d’intensità un match che mai offre sussulti se non al minuto 83 quando ancora Moleri su punizione chiama al doppio intervento il portiere di casa. Scorrono i minuti, dagli altri campi le buone notizie si trasformano in risultati finali. Ed allora, i playoff sono davvero realtà…

IL COMMENTO DEL MISTER

“Doccia” in mezzo al campo per mister Battistini, ma la squadra è portata in trionfo anche dal presidente Fabrizio Valerin e dal suo vice, Calogero Sieli. “Ho accettato di tornare ad allenare la Pro per questi ragazzi, perché avevo fiducia in loro ed ero convinto che insieme potevamo raggiungere i playoff – spiega Battistini – abbiamo fatto 13 punti sui 15 a disposizione, un filotto straordinario contro squadra di valore altissimo. A questi ragazzi va il mio ringraziamento per aver creduto in me e per essersi messi tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Quando sono arrivato, a loro ho detto che non avrei più voluto sentir parole come playout ma solo ‘impresa’. Ecco, noi oggi abbiamo fatto un’impresa…”.

TABELLINO:

BRESSO 0

PRO LISSONE 1

BRESSO: Mascheroni, Menghetti, Ghezzi, Zora, Elli, Riolfo, Ghioni (72’ Cervello), Petrone, Pinato (67’ Epoli), Mondini, Zumpano (75’ De Nigris). A disposizione: Tansella, Pelizzoli, Calamo, Suppa. All: Gini

PRO LISSONE CALCIO: Ferrari, Mariani, Bianchi, Boni, Milani (46’ Monguzzi), Garbero, Trabattoni, Vismara, Villa, Moleri, Turchi (63’ Divella). A disposizione: Antonini, Crippa, Osti, De Carli, Sormani. All: Battistini

ARBITRO: Tinelli di Treviglio (Cossovich di Varese e Gervasini di Saronno)

MARCATORI: 61’ Moleri

AMMONITI: Vismara (P), Zora (B)

ESPULSO: 89’ Ghezzi (B)