Puglisi: “Una polizza dal Comune contro i furti e Sportello Antiusura”

12 maggio 2016 | 00:34
Share0
Puglisi: “Una polizza dal Comune contro i furti e Sportello Antiusura”

Ecco le proposte del centrodestra arcorese in tema di sicurezza e tutela del cittadino.

Una polizza stipulata dal Comune per risarcire i residenti che subiscono furti o rapine in territorio comunale e uno Sportello Antiusura. Sono queste due tra le proposte principali del centrodestra arcorese in tema di sicurezza e tutela del cittadino, alcune delle quali già presentante sabato al Centro diurno in Sant’Apollinare alla presenza dei parlamentari di Forza Italia Elena Centemero ed Elio Vito, di Carlo Fidanza di Fratelli d’Italia e del Consigliere Provinciale Lega Nord Andrea Monti.

“Per il nostro programma sulla sicurezza, ci siamo vincolati a due principi, quello di fattibilità, visto lo stato delle casse comunali che con il restauro di Villa Borromeo è destinato a deteriorare e quello di deterrenza: ad esempio pensiamo a gruppi di ‘controllo di vicinato’ equipaggiati con chat whatsapp dedicate che garantiscano segnalazioni immediate di episodi sospetti e addestrati in collaborazione con le Forze dell’Ordine ”, ha spiegato il Candidato Sindaco di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia Cristiano Puglisi.

“Pensiamo poi a un nuovo piano dell’Illuminazione pubblica, e a una convenzione per favorire l’installazione di videocamere di sorveglianza da parte dei privati, che si possano poi integrare in una rete unica di controllo con quelle comunali. La sicurezza – ha aggiunto Puglisi – come dimostra il furto da oltre 7mila Euro subito da un nostro candidato, Carmine Calvosa, nei giorni scorsi, è un grave problema di Arcore. Laddove il paese è scarsamente vitale e il commercio di vicinato langue, i malviventi imperversano indisturbati”.

“La sinistra – ha concluso Puglisi – nulla ha fatto per la sicurezza degli arcoresi. Non sono neppure in grado di far rispettare l’ordinanza comunale contro l’accattonaggio perché secondo loro la Polizia Locale ‘non è sufficiente’. Eppure basta e avanza per fare multe ai cittadini regolari se sgarrano con il pagamento delle soste su via Casati e via Gilera. Noi diciamo ‘prima la nostra gente’ e dico fin da ora che respingeremo qualsiasi richiesta di accoglienza per profughi reali o presunti”.