Torna Besana In Models, l’apputamento brianzolo con il modellismo

E’ il quinto appuntamento della mostra sul concorso di modellismo e sul campionato italiano di modellismo navale.
Torna “Besana in Models”, il quinto appuntamento della mostra sul concorso di modellismo e sul campionato italiano di modellismo navale. L’evento si terrà il 6, 7, 8 maggio presso Villa Filippini, in via Viarana 14 a Besana Brianza. Un evento organizzato dalla Pro Loco di Besana in collaborazione con la Federazione italiana Navimodel e la Federazione internazionale Naviga
Si parte venerdì 6 maggio alle ore 15 con l’inaugurazione delle mostre statiche fino alle ore 19. In questa occasione, si potranno ammirare mezzi civili (auto, moto), ferromodellismo, diorami, figurini, fantasy, mezzi militare, elicotteri, aerei e navi. Le mostre saranno aperte anche sabato e domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 13 alle 19.
L’evento continua sabato 7 maggio presso la Sala Riunioni nel sottotetto della villa Filippini con una conferenza di Luigi Tufolo “Storia della navigazione del XV secolo: Cristoforo Colombo ed Amerigo Vespucci, due grandi esploratori Italiani” dal titolo dalle ore 10 alle ore 12.
“Modellismo più di una passione”, questo il titolo della conferenza di Carlo Cavalletto di domenica 8 maggio alle ore 10. Seguirà, alle ore 15.30, la cerimonia di premiazione del concorso.
In abbinamento alla manifestazione, presso la serra di Villa Filippini, la mostra di pittura“Incroci” degli artisti Antonio Sammartano e Paolo Avenia, con inaugurazione venerdì 6 maggio alle ore 20.00.
Per informazioni sugli altri eventi della Pro Loco di Besana Brianza, clicca qui.