Truffatore seriale in azione a Desio, chiamate il 112

11 maggio 2016 | 14:53
Share0
Truffatore seriale in azione a Desio, chiamate il 112

Si finge tecnico dell’acqua e una volta entrato nelle abitazioni di anziani pensionati, con la scusa di un controllo poi si porta via denaro e gioielli.

Si finge tecnico dell’acqua e una volta entrato nelle abitazioni di anziani pensionati, con la scusa di un controllo poi si porta via denaro e gioielli. É questo il modus operandi di un truffatore che tra lunedí e martedí si é presentato a casa di quattro anziani (tre donne e un uomo), tutti residenti nella provincia di Monza e Brianza, per poi citofonare ad un intero condominio tentando di farsi aprire per controlli ai rifiuti.

In due casi é riuscito nel suo intento, facendosi aprire da due anziani e rubando quanto é riuscito a trovare in cassetti e armadi, mentre negli altri due le vittime lo hanno scoperto e messo in fuga.

I primi due anziani presi di mira sono residenti a Muggiò, il condominio dove il malvivente voleva entrare é a Desio mentre la sua presunta ultima vittima a Bovisio Masciago.

I carabinieri di Desio, lo stanno cercando e dalle testimonianze delle vittime si tratterebbe di un quarantenne alto circa un metro e settantacinque, corporatura esile con in indosso indumenti tecnici, cappellino e borsello contenente un apparecchio elettronico che spaccia come rilevatore di guasti. È ancora forte il richiamo all’attenzione dei Carabinieri, che invitano a chiamare il numero d’emergenza 112 per consentire un tempestivo intervento.