Velo club Sovico: Gobbo e Vergani sono campioni Lombardi della Madison

19 maggio 2016 | 00:10
Share0
Velo club Sovico: Gobbo e Vergani sono campioni Lombardi della Madison

Alla fine di una gara corsa da protagonisti Davide Gobbo e Marco Vergani hanno conquistato mercoledì il titolo di Campioni Lombardi della Madison.

Alla fine di una gara corsa da protagonisti Davide Gobbo e Marco Vergani hanno conquistato mercoledì il titolo di Campioni Lombardi della Madison. Al velodromo di Dalmine, i due sedicenni tesserati per il Velo Club Sovico, sono stati interpreti di una gara d’attacco ma anche di controllo: nel corso dei trentacinque giri in programma hanno messo nel proprio carniere punti importanti che hanno consentito loro di primeggiare in classifica lasciandosi alle spalle la coppia Braggion – Nova (2°) e il duo orobico Plebani – Vicini (3°).
Per il Velo Club Sovico, che martedì 17 aveva sfiorato il titolo anche nell’inseguimento individuale grazie ad un brillante Davide Gobbo, si chiude così nel migliore dei modi la due giorni di gare a Dalmine.
La dirigenza della società brianzola, felice della vittoria nella Medison che è valsa il titolo di miglior coppia lombarda, vuole complimentarsi con i propri atleti ringraziandoli per l’impegno dimostrato.
Nella giornata di mercoledì sono stati ufficializzati anche gli impegni del prossimo weekend per le formazioni gialloblù: sabato la categoria Giovanissimi sarà impegnata a Dalmine in una gara di sprint; domenica, invece, i piccoli atleti correranno a Muggiò nella gara demonita “ Aspettando il Giro” mentre Esordienti e Allievi affronteranno le gare di Nuvolento e Lonato.