Villasanta, il nuovo asilo è pronto ad accogliere i bambini

Ben tre le giunte che si sono susseguite a Villasanta per vedere la realizzazione completa di nuovi locali dell’asilo nido Girotondo, in via della Resega: ora è pronto.
Ben tre le giunte che si sono susseguite a Villasanta per vedere la realizzazione completa di nuovi locali dell’asilo nido Girotondo, in via della Resega: ora è pronto. I bambini, infatti, per problemi di spazio, erano ospitati da qualche tempo presso la scuola materna Arcobaleno. Nel ponte del 2 giugno il trasloco, mentre per l’inaugurazione bisognerà attendere settembre.
I nuovi locali sono adiacenti alla scuola materna Arcobaleno, dalla quale sono divisi per mezzo di una zona comune di servizi dove verranno preparati pasti e merende. I lavori erano iniziati con la giunta Fontana ed erano poi stati bloccati dalla giunta Merlo per delle presunte irregolarità.
In seguito all’accordo con l’azienda appaltatrice, il cantiere è ricominciato dopo il bando nazionale che ha permesso lo sblocco di 1 milione 200 mila euro per realizzare il progetto legato alla scuola.
“I bambini torneranno all’asilo nido dopo il ponte del 2 giugno direttamente nelle nuove classi. L’inaugurazione sarà dopo la pausa estiva al rientro di bimbi e maestre, vogliamo farla in grande stile!”, ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Carlo Natalizi Baldi.