Vimercate, area ex-Ibm: acquirente in arrivo?

27 maggio 2016 | 06:49
Share0
Vimercate, area ex-Ibm: acquirente in arrivo?

Iniziano a spargersi in città voci sul possibile interressamento di un investitore per le aree oggi praticamente abbandonate di via Kennedy a Velasca di Vimercate.

Iniziano a spargersi in città voci sul possibile interessamento di un investitore per le aree oggi praticamente abbandonate di via Kennedy a Velasca di Vimercate.

Centinaia di metri quadrati di fabbricati e parcheggi dove fino a pochi anni fa si producevano tecnologia di avanguardia e dove per decenni c’è stata l’Ibm. Dopo il fallimento delle ultime due grandi aziende, Bames e Sem, l’area è rimasta praticamente deserta, ma oggi sembrano arrivare degli interessamenti e qualcuno dice che sia già in atto una trattativa per la cessione dell’area, oggi proprietà di Unicredit Leasing.

Per Vimercate e per la Brianza est sarebbe una grande novità dove potrebbero arrivare nuove aziende in grado di rivitalizzare l’ambiente economico come successo con l’Energy Park: “Come Comune abbiamo messo a disposizione gli strumenti adeguati per favorire il nuovo inserimento di aziende in quella zona – afferma il vicesindaco Corrado Boccoli – che ci sia una trattativa in atto ci fa molto piacere e speriamo che si possa sviluppare un campus tecnologico che porti in città nuove realtà produttive e anche un centro per sviluppare le nuove tecnologie al passo con i tempi.”

Per ora si parla solo di rumors ma sembrerebbe che ad acquistare l’area, o parte di essa, sia un grande imprenditore pronto a farne un punto di eccellenza. La trattativa è ancora in fase di sviluppo e quindi le bocche sono completamente cucite.