Berlusconi dovrà essere operato. Il medico: “Ha rischiato di morire”.

Sono più gravi del previsto le condizioni di Silvio Berlusconi che è stato ricoverato a inizio settimana presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
Sono più gravi del previsto le condizioni di Silvio Berlusconi che è stato ricoverato a inizio settimana presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
A dare questa diagnosi è stato il suo medico personale, il dottor Albeto Zangrillo, in una conferenza stampa che si è tenuta giovedì presso l’ospedale milanese. Silvio Berlusconi sarà operato al cuore
“Gli accertamenti condotti su Silvio Berlusconi hanno consentito di identificare in modo assolutamente esatto e certo una patologia della valvola aortica, che si chiama insufficienza aortica di grado severo – ha spiegato il medico – L’unico modo per correggerlo è la sostituzione della valvola aortica: un intervento di cardiochirurgia convenzionale, che comporta circolazione extracorporea, approccio diretto al cuore e la sostituzione della valvola con una di tipo biologico”.
E questa operazione, ha continuato il medico, deve essere effettuata entro quattro giorni. Il leader di Forza Italia si era presentato all’ospedale per alcuni accertamenti domenica sera: successivamente era tornato a casa ma gli esami avevano accertato un forte affaticamento.
Dopo l’operazione Berlusconi dovra passare un paio di giorni in terapia intensiva e successivamente passerà alla degenza. Previsto un periodo di riabilitazione.
“