Bernareggio: psicoterapia di gruppo per aiutare chi è rimasto fuori di casa

30 giugno 2016 | 20:31
Share0
Bernareggio: psicoterapia di gruppo per aiutare chi è rimasto fuori di casa

Il comune di Bernareggio ha organizzato per la serata del 30 giugno un incontro per dare un aiuto a tutti coloro che hanno affrontato un evento traumatico.

Il comune di Bernareggio ha organizzato per la serata del 30 giugno un incontro per dare sostegno a coloro che hanno affrontato un evento traumatico.

Il pensiero va immediatamente a tutte quelle famiglie che da diverse settimane sono state costrette a lasciare la propri abitazione a causa della voragine creatasi in via Dante. Una situazione critica che il Comune sta cercando di risolvere nei tempi più brevi possibili e che questa sera alle 21 presso l’auditorium della scuola secondaria in via Europa 2, verrà affrontata sotto l’aspetto emotivo grazie all’intervento di Psicoterapeuti SUEP dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri  di Monza e Brianza e dell’Associazione EMDR Italia Esperti nella cura dello stress post traumatico.

Molte le domande che si potranno rivolgere agli esperti come ad esempio: Quali sono gli eventi che possiamo considerare traumatici? La paura si supera davvero? Quanto tempo ci vuole per elaborare un evento critico di vita? Reagiamo tutti allo stesso modo? Come reagiscono i bambini e i ragazzi? Come possiamo aiutare i nostri figli? Come facciamo a riconoscere e a mettere in campo le risorse necessarie?

Per tutte le informazioni sulla serata è possibile collegarsi al sito web del comune di Bernareggio all’indirizzo: www.comune.bernareggio.mb.it