Biblioteca di Vimercate: le regole “poetiche” per studiare all’aperto

10 giugno 2016 | 04:12
Share0
Biblioteca di Vimercate: le regole “poetiche” per studiare all’aperto

Con l’inaugurazione del giardino esterno, sono arrivate delle nuove regole molto particolari.

Con l’inaugurazione del giardino esterno dove poter studiare comodamente seduti all’ombra delle piante, sono arrivate delle nuove regole. Regole molto particolari.

Nelle scorse settimane la biblioteca di Vimercate ha installato nei pressi dell’ingresso sedie e tavoli in ferro per tutti coloro che nella bella stagione vogliono studiare o leggere all’aria aperta. Ma per una migliore convivenza all’interno dell’area è spuntato anche un piccolo foglietto con le regole da seguire. Eccone alcune, “si può“: studiare e preparare esami, conversare amabilmente ma anche corteggiare secondo le regole del galateo. Ciò che si può fare, preferibilmente alla sera, è guardare le stelle. Ci sono anche delle regole su ciò che “non si può fare“: oltre a consumare sontuosi o elaborati pasti e bere alcolici, la piccola guida consiglia di non organizzare feste e festini.

Pochi e semplici dettami da seguire, anche molto particolari, che hanno fatto sorridere i molti utenti della struttura di piazza Unità d’Italia.