Brianza per il Cuore a MonzaBimbi: largo ai mini-cittadini “salvacuore”

La Onlus monzese sarà presente alla manifestazione MonzaBimbi domenica 26 giugno in Piazza San Paolo. Invitati tutti i bambini.
Dopo i cittadini “salvacuore”, il prossimo passo di Brianza per il Cuore sono i bambini “salvacuore”. La Onlus monzese sarà, infatti, presente alla terza edizione della manifestazione MonzaBimbi per introdurre anche i più giovani alle manovre salvavita.
La MonzaBimbi è un momento di incontro ed intrattenimento per la famiglia con ingresso gratuito che, durante la giornata di domenica 26 giugno ospiterà lo stand di Brianza per il Cuore presso la Piazza San Paolo. Il tema del weekend sarà quello del riciclo e sostenibilità e, come tutte le settimane, la fiera sarà suddivisa nei tre ambiti: ludico-didattico, conferenze ed incontri e commerciale.
Per l’occasione, Brianza per il Cuore metterà a disposizione il Kit Mini Anne, utilizzato attualmente nell’ambito del progetto scuola con istituti medi ed elementari. Per i bambini, sarà un’occasione unica per poter conoscere la rianimazione cardiopolmonare e cosa fare in situazioni di emergenza medica, in particolare proveranno a praticare il massaggio cardiaco.
Durante la giornata saranno distribuiti palloncini a tutti i partecipanti e, per i più bravi, ci saranno originali gadget. Ogni bambino potrà partecipare a dei giochi e sarà invitato a disegnare un grande cuore rosso con la tempera per sostenere la Onlus.