Campionati italiani Karate: Simone Dell’Orto della Nintai Brianza è medaglia d’oro

13 giugno 2016 | 00:08
Share0
Campionati italiani Karate: Simone Dell’Orto della Nintai Brianza è medaglia d’oro

Sabato 4 e domenica 5 giugno, due giorni all’insegna del karate tradizionale della FIKTA con i Campionati Italiani Assoluti.

Sabato 4 e domenica 5 giugno, due giorni all’insegna del karate tradizionale della FIKTA con i Campionati Italiani Assoluti. Il parterre del Palaiper di Monza era popolato da atleti in karategi bianchi provenienti da tutta Italia. Oltre 570 karateka, qualificatisi per questo importante appuntamento dell’anno, e pronti ad affrontare sui 6 tatami le loro prove, in rappresentanza di 150 società. Una macchina organizzativa importante e complessa promossa dalla SSD Nintai Brianza di Monza, che ha saputo rendere questi due giorni memorabili. Tutto è stato impeccabile:una location che ben si prestava alla tipologia di evento, una città, quella di Monza, che ha saputo accogliere i partecipanti e i loro accompagnatori per un Campionato Italiano tra i più belli!

Onorati della presenza del Maestro Hiroshi Shirai e di tutta la dirigenza FIKTA, che hanno seguito con occhi attenti lo svolgimento delle gare, ove emergeva un agonismo puro e di notevole livello.

Sui tatami sono scesi anche gli atleti della Nintai che hanno gareggiato con atleti blasonati di caratura nazionale portando a casa due titoli tricolore e due medaglie di bronzo.

nintai-brianza-simone-dell'

Titolo di Campione Italiano per Simone Dell’Orto (in foto sopra) nella specialità kata Individuale cat. Juniores 1°Dan e titolo di Campionessa Italiana per Martina L’Ingesso nella specialità Kumite Individuale Cat. Seniores 2° Dan . Medaglia di bronzo ad Alberto Garavello nella specialità Kata Individuale Cat. Seniores 2° Dan e Tatiana Fatigati nella specialità Kumite Individuale Cat. Juniores 1°Dan. Buone le prestazioni dei compagni Simone Masiero e Andrea Tabaro , che nonostante aver superato molte prove nelle eliminatorie, non sono riusciti a salire a podio. Quinto posto per la squadra di Kata maschile composta da Garavello, Masiero e Dell’Orto. Per concludere, la squadra maschile di kumite formata da Garavello, Masiero, Dell’Orto, Tabaro e Baggetto, brillante nei primi incontri, si ferma poco prima della finale, così pure la squadra di Enbu maschio/maschio formata da Masiero e Tabaro.

nintai-brainza-tatiana-fati