Cultura

“Cena in bianco” a Monza: quest’anno sarà in Villa Reale. La data il 2 luglio

Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

cena-inbianco-monza-2015

Nuova location ancora più prestigiosa per la ”Cena in bianco” a Monza. Dopo il successo della prima edizione con 780 partecipanti che hanno riempito piazza Trento e Trieste quest’anno sarà la prestigiosa Villa Reale di Monza ad aprire i cancelli e ospitare con un look ”Total White” gli invitati.

Mentre l’evento era confermato, gli organizzatori fino a ieri avevano tenuto riserbo sulla data che era in via di definizione. Ora anche quest’ultimo tassello è stato sistemato e l’evento è confermato per sabato 2 luglio.

La ”Cena in bianco” sarà capace di farci vivere la città in una maniera insolita. Si tratta di una cena collettiva dove tutto, come dice il nome, dovrà essere rigorosamente di colore bianco. Si svolgerà all’aperto, e la bellissima cornice della Villa Reale si trasformerà in una sala da pranzo a cielo aperto. E’ un evento gratuito aperto a tutti, della gente e per la gente, dove si potrà partecipare da soli o in compagnia, adulti e bambini. Partecipare non costa nulla, ma prevede solamente il rispetto di poche e semplici regole.
cena-inbianco-monza-2015-2
Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza. Per partecipare si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no alcolici.
L’obiettivo della serata è quello di creare un’immensa tavola, composta da tavoli vicini e in fila, per celebrare la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme.
Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito. Gli abiti dovranno essere in tema con il dress code della serata, cioè rigorosamente bianchi. Libero sfogo alla fantasia, al gusto e all’eleganza: in lungo, in corto, in seta, cotone o lino, in pizzo. Sono ben accetti gli accessori: cappelli, ventagli e guanti, bretelle e papillon, coroncine e fiori.
Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 30 giugno. Per aderire all’iniziativa e confermare la propria partecipazione occorre cliccare sul pulsante ISCRIVITI sulla foto dell’homepage  della pagina Facebook.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta