Protesta dei migranti in Prefettura a Monza

21 giugno 2016 | 12:25
Share0
Protesta dei migranti in Prefettura a Monza

Circa una 50ina i migranti riuniti. Striscioni e megafoni alla mano, la scia di manifestati ha bloccato la via monzese per circa trenta minuti.

Un corteo per l’assegnazione del permesso di soggiorno. Questo è quanto accaduto ieri, 20 giugno, davanti alla Prefettura di via Prina a Monza. Circa cinquanta migranti riuniti. Striscioni e megafoni alla mano. La scia di manifestati ha bloccato la via monzese per circa trenta minuti.

“Aspettiamo due anni per un no, ma quale diritto d’asilo?”: questo è quanto recitava lo striscione esposto. Le richieste dei migranti sono quelle di ricevere il permesso di soggiorno affinchè possano regolarizzare la loro posizione.

«La cosa grave è che se queste persone rimangono 2 anni sul nostro territorio dopo aver fatto richiesta d’asilo e poi ricevono un no significa che lo Stato non solo ha permesso sul suo territorio la presenza di persone irregolari, ma ha pure speso più di 26mila euro per ognuno di loro… Alla faccia della crisi e dei nostri pensionati con la minima!» ha commentato sulla sua pagina Facebook il segretario cittadino della Lega Nord, Federico Arena.

monza protesta migranti prefettura 2