Da Berlino a Mezzago: “Whole Blinded” lo spettacolo di musica e danza fa tappa in Brianza

14 giugno 2016 | 06:27
Share0
Da Berlino a Mezzago: “Whole Blinded” lo spettacolo di musica e danza fa tappa in Brianza

Whole Blinded” è questo il nome dello spettacolo che gli artisti Marco Rivagli e Giulia Mandelli porteranno in scena in un tour che partirà da Berlino in Sicilia. Tra le tappe anche la brianzola Mezzago.

“Whole Blinded” è questo il nome dello spettacolo che gli artisti Marco Rivagli e Giulia Mandelli porteranno in scena in un tour che partirà da Berlino il 9 giugno e che toccherà molte città italiane per arrivare in Sicilia a Palermo e Cefalù per poi tornare indietro e chiudere a Berlino il 30 dello stesso mese.

Tra le tappe italiane fa capolino anche la brianzola Mezzago. Sabato 25 giugno i due professionisti saranno infatti al Cinema Bloom di Mezzago.

Gut Reaction, Experi-Mental Theatre invece è il nome del gruppo da loro fondato che indica una reazione ad una situazione dettata dall’istinto e dall’esperienza di una persona. Lo stile unico che li contraddistingue vede protagonista un’indagine dove il movimento del corpo, la teatralità, la musica ed il ritmo trasportano il pubblico in un viaggio nei più improbabili immaginari dalle origini dell’universo tra le più svariate domande esistenziali che spesso si contraddicono in discorsi scientifico-religiosi causando scontri e barriere che dividono l’umanità.

“L’anno scorso eravamo in vacanza in Sicilia e abbiamo visto l’Ottagono Santa Caterina di fronte alla cattedrale patrimonio dell’Unesco, siamo entrati pensando che sarebbe stato bello eseguire una performance lì – affermano gli artisti Marco e Giulia -. Parliamo con la Signora Rosalia che si innamora dello spettacolo che ai tempi era 4MOODS sul tema dell’autismo e ci chiede cosa avremmo fatto quel sabato. Eravamo in “vacanza” ma non resistiamo alla tentazione e, con il patrocinio del comune di Cefalù e l’aiuto di tante persone speciali ci troviamo a recitare nel posto che osservavamo con tanto stupore. Ci teniamo molto a portare il nostro prodotto artistico in Italia. Per noi è quasi una missione che portiamo avanti con tanti sforzi quotidiani e sensibilizzando anche su temi particolari in modo artistico, ma estremamente concreto lasciando aperto l’immaginario al pubblico”.

Ecco tutte le tappe del tour:

Leipzig (Germania) 26 maggio
Dresden (Germania) 27 maggio
Berlino (Germania) 3 giugno
Erlangen (Germania) 9 giugno
Alessandria (Chiostro S.Maria di Castello) 11 giugno
Pietrasanta (LU, al Danzarte) 12 giugno
Roma (Drums Planet) 14 giugno
Roma (Alvarado Street) 15 giugno
Palermo (Privata) 18 giugno
Cefalù (Museo Mandralisca) 19 giugno
Candia (TO, lago di candia alla Caletta del Canavese) 23 giugno
Crema (Artshot Festival) 24 giugno
Mezzago (MB, Cinema Bloom) 25 giugno
Norimberga (Artischocken) 27 giugno
Berlino (Galerie Mario Mazzoli) 30 giugno

Clicca qui per un piccolo estratto dello spettacolo dal vivo: https://goo.gl/PA9GPL

Whole Blinded-tour-2016