Il Movimento Cinque Stelle si stringe intorno a Vimercate

Si dice pronto anche il deputato dei Cinque Stelle, Davide Tripiedi, ad aiutare il neo sindaco di Vimercate Francesco Sartini nella sua nuova avventura.
Si dice pronto anche il deputato dei Cinque Stelle, Davide Tripiedi, ad aiutare il neo sindaco di Vimercate Francesco Sartini nella sua nuova avventura.
“Finiti i festeggiamenti più che meritati, siamo già tutti al lavoro per ridare Vimercate ai suoi cittadini.” – A dirlo il deputato brianzolo del M5S, Davide Tripiedi. Un sostegno che era arrivato nei giorni scorsi anche dal deputato De Rosa e che si affianca a quello del consigliere regionale Gianmarco Corbetta sempre presente negli incontri durante la campagna elettorale a Vimercate.
“Anche se Francesco e la sua giunta sono persone molto valide e capaci – continua Tripiedi – potranno contare sul nostro supporto costante, soprattutto per le normali difficoltà che troveranno all’inizio.”
E oltre che un aiuto per dirimere le questioni locali, il Movimento è anche pronto a dare una mano al neosindaco riguardo alle questioni di tipo nazionale:
“Tutte le questioni nazionali o regionali che ricadono sul Comune, non saranno lasciate in sospeso. Parliamo, per esempio, di due macro temi che riguardano anche Vimercate come l’argomento rifiuti con la paventata fusione Bea-Cem e la questione della fallimentare Pedemontana, che da sempre seguo in maniera aspramente critica in Parlamento.” – sottolinea il deputato pentastellato.
E una questione molto importante per Vimercate e che solo un intervento a livello nazionale o regionale può sbloccare, è quella legata al lavoro e al rilancio del comparto tecnologico di questa area:
“Vimercate ha un’eccellenza come il polo dell’elettronica in continuo disfacimento per le scellerate scelte dei governi che si sono susseguiti nel corso degli anni. Come deputato del M5S in Commissione Lavoro alla Camera, continuo a seguire personalmente le vicende di Alcatel-Lucent, Micron, ST e delle fallite Bames e Sem. Non promettiamo l’impossibile. Abbiamo il dovere, però, di tirare fuori tutto il nostro meglio, come da sempre facciamo, per provare a migliorare una situazione che l’attuale governo ha fatto letteralmente sprofondare.”